CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'albero di nuvola. Il libro che ogni bambino dovrebbe leggere ai suoi genitori.

Author:
Publisher: Uno Editori.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.92, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: L'Albero di Nuvola è una favola senza tempo. Stefano è un bambino di quattro anni che, guardando al di là della finestra, nota una specie di animaletto dal pelo bianco e soffice che pare dormire nell'erba. Si tratta di una piccola nuvola, caduta dal cielo.

EAN: 9788897623434
EUR 12.00
-34%
EUR 7.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#214949 Arte Pittura
Oxford and London, Phaidon Press 1945, cm.26,5x36, pp.34,(6), 19 figg. in bn.nt., 122 tavv.in bn.ft. e 5 tavv. a col. di cui una applicata all'antip., legatura ed.in tutta tela grezza, titoli al piatto ant. e al dorso. Testo in Inglese.
Note: Estese fioriture e chiazze di umidità al margine esterno dei piatti.
EUR 14.00
Last copy
Koln, Komet 2002, cm.19x24, pp.173, ill., hardcover. Coll.Länderküche. Sprache: Deutsch.

EAN: 9783898363051
EUR 8.00
-37%
EUR 5.00
Last copy
A cura di Francesco Berardi, Andrea Lombardinilo, Pierluigi Ortolano. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, viii-186 pp., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,506. A duecento anni dalla sua redazione, L’infinito di Leopardi continua a generare costruzioni di senso e costellazioni immaginali che spaziano dalla narrazione mainstream alla divulgazione più propriamente culturale. Per cogliere le innumerevoli declinazioni semantiche cui può prestarsi la metafora dell’infinito, di cui la lirica è divenuta simbolo, è necessario assumere prospettive di ricerca aperte ai diversi versanti del sapere umanistico. Il volume, nato dalla felice convergenza tra linguistica italiana, letteratura latina, comunicazione scientifica, sociologia dei processi culturali, filosofia e pedagogia, sonda l’attualità della lirica leopardiana da una prospettiva interdisciplinare, mettendo a frutto anche le recenti tecnologie digitali applicate all’indagine testuale. Ne scaturisce un’operazione culturale suggestiva che restituisce l’idea di una poesia fitta di echi classici, ma sorprendentemente moderna, che non smette mai di interrogare il lettore: L’infinito appare sempre più espressione della complessità dell’io, sospesa tra realtà e immaginazione.

EAN: 9788822267153
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
A cura di Massimo Bacigalupo. Milano, SE 2010, cm.13x22, pp.110, brossura copertina figurata a colori con bandelle,. Coll.Testi e Documenti,208. “Scritto intorno al 1918 – ai tempi dei contatti più intensi nella Londra bellica di Pound con Eliot, Joyce, Wyndham Lewis, Yeats, Lawrence – “Omaggio a Sesto Properzio” nasce come una rilettura didattica che coglie nel poeta latino «un elemento di ironia sfuggito agli specialisti» (Eliot), ma diviene ben presto un generoso e bonario autoritratto dell’artista moderno. Indossando la maschera di Properzio, Pound canta la propria passione per la poesia e le sue fonti segrete: gli autori dimenticati del passato, l’amore intensamente fisico della donna, il senso panico della natura e della morte, il gusto degli intrecci culturali della capitale (Roma o Londra). Alla stupidità criminosa della grande guerra, denunciata nello stesso tempo da autori come Kraus, Pound oppone l’edonismo visionario di Properzio, che si schermisce dall’unirsi al coro dei poeti patriottici dicendosi inferiore al compito. I miti della romanità cari ai potenti sono da lui evocati in modo straniato, favole assurde in cui cogliere qua e là qualche bel nome esotico. A lui si addice solo un pubblico di giovinette in attesa di un incontro amoroso, e la poesia sarà non tirata retorica bensì «qualcosa da leggere in circostanze normali». Una poesia di tono basso, ironico, con improvvise impennate, e una musicalità inesauribile. Con questi mezzi sofisticati Pound, nel momento forse più felice e presago della sua carriera, compone un poema assolutamente personale, attuale oggi come nel 1919, sul rapporto dell’uomo con il potere, l’eros, la morte. L’ironia, corda pressoché inedita nella poesia di lingua inglese, si unisce alla decostruzione e al rinnovamento delle forme: una libera sequenza di dodici componimenti in cui l’artista canta le sue gioie e i suoi dolori, la sua esacerbata sensibilità.” (Massimo Bacigalupo)

EAN: 9788867236671
EUR 19.00
-26%
EUR 13.90
Available