CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#297763 Scienze

L'armonia meravigliosa. Dalla biologia alla religione, la nuova unità della conoscenza.

Author:
Curator: Traduzione di Roberto Cagliero.
Publisher: Mondolibri su licenza Mondadori.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.370, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Adelphi 2011, cm.17x25, pp.602, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Biblioteca Scientifica,48. L'idea di una società coesa e solidale, retta da regole inflessibili, dove ciascuno ha un compito ben definito e nulla è lasciato al caso - simile dunque a un meccanismo perfetto che si muova sulla scena globale come un tutt'uno -, ha sempre affascinato i filosofi, e spesso gli insetti sociali sono stati assunti come modello anche per gli umani. Saggiamente, nel celebrare "la bellezza, l'eleganza e la stranezza delle società degli insetti", Hölldobler e Wilson si astengono da arbitrarie, quanto scontate, estrapolazioni sociopolitiche e restano saldamente ancorati all'ambito che è loro più congeniale, quello della natural history, la biologia sul campo. A differenza dei biologi di orientamento teorico-sperimentale, condividono infatti il gusto per l'osservazione della natura e la minuziosa raccolta di dettagli, unicamente motivati dalla passione per il proprio soggetto. E di questa indagine è frutto "Il superorganismo", destinato a modificare radicalmente il nostro modo di guardare le società degli insetti. Protagoniste sono, ancora una volta, le formiche. Presso questi animali prodigiosi - come presso gli altri insetti "eusociali", api e termiti - la divisione del lavoro è così rigorosa da non risparmiare neppure i neonati o la funzione riproduttiva: da un lato la regina madre e gli inoffensivi maschi addetti all'inseminazione, dall'altro la casta delle operaie sterili dedite alla cura della prole regale o impiegate in missioni ad alto rischio.

EAN: 9788845925603
Usato, molto buono
EUR 49.00
-30%
EUR 34.00
Last copy

Recently viewed...

#112877 Regione Veneto
Venezia, Istituto Veneto di Scienze Lettere Ed Arti 2008, cm.16x24, pp.173, brossura cop.fig.a col. Coll.Varie e atti di Convegni. [volume nuovo] Il 5 maggio 1907 fu ricostituito con legge dello Stato, il nuovo Magistrato alle Acque di Venezia, al fine di concentrare nel nuovo istituto tutti i poteri e le funzioni attinenti al buon regime delle acque. Questo volume ricorda l'impegno della Serenissima nella tutela del territorio e il dibattito scientifico sulla conservazione della laguna, ripercorrendo poi la storia e l'attività del nuovo Magistrato alle Acque dalla fondazione agl ultimi decenni. Un'attenzione particolare viene dedicata anche alle sfide future e alle prospettive di questo istituto al quale sono demandati gli miportanti compiti di gestione e salvaguardia del territorio veneto.

EAN: 9788888143958
Nuovo
EUR 20.00
-55%
EUR 9.00
Available
#238948 Fumetti
Edizione integrale. Novara, Planeta De Agostini 2009, cm.17x24, pp.96, legatura ed.cop.fig.a col. Vivere tranquilli e sereni con la propria famiglia o partire alla riconquista del trono di Micene? Questo è il dilemma che deve risolvere Alceo, il fi glio illegittimo di Zeus. In un caso, la speranza di una vita fatta di piaceri semplici; nell'altro la certezza di dover affrontare la collera di Era, la terribile sposa del re degli dei. Alceo seguirà la ragione o affronterà il suo destino?

EAN: 9788467480245
Usato, come nuovo
Note: Il volume è una copia di Archivio editoriale, con timbro alla prima carta bianca.
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
2 copies
Fregi di Duilio Cambellotti. Milano, Istituto Editoriale Italiano s.d. (1920/1930 ca) 2 voll. cm.12,5x18, pp.152, pp. 114, tavv. f.t. legatura ed. in tutta tela con titoli in oro e giglio rosso al dorso soprac. fig. in cartone leggero. Coll.Biblioteca dei Ragazzi,29-30.
Da collezione, molto buono
EUR 18.00
Last copy
#304294 Religioni
Traduzione e cura di Adelina Talamonti. Pisa, Pacini 2013, cm.15,5x21,5, pp.286, brossura copertina figurata. Coll.Percorsi di Antropologia e Cultura Popolare,7. La ricerca etnografica condotta in due chiese cristiane pentecostali - la Chiesa Cristiana Evangelica, affiliata alle Assemblee di Dio in Italia, di Brozzi (Firenze) e la Chiesa Cristiana Evangelica Cantico Nuovo di Prato penetra nel cuore dell'esperienza dei soggetti che vivono la rinascita nello Spirito Santo.

EAN: 9788863152029
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies