CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#29824 Regione Lazio

Il Palazzo del Banco di Roma. Storia, cronaca, aneddoti.

Author:
Curator: Seconda edizione riveduta e ampliata.
Publisher: Staderini Ed.per il Banco di Roma.
Date of publ.:
Details: cm.22x28,5, pp.315, num.figg.bn.nt.e alcune tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela, titoli e fregi in oro al dorso e al piatto ant.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#29762 Regione Lazio
Commenti di Domenico Lombrassa. Roma, Italia Universale ed.d'Arte s.d.(ca.1980), cm.25,5x33, pp.111, alcune figg.a col.ripieg.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.
Usato, molto buono
EUR 14.00
2 copies
Paris, Editions Atlas 2002, cm.23x30, pp.127, ill.col. Couverture rigide.

EAN: 9782731225679
Usato, come nuovo
Note: Timbro d'archivio alla prima carta bianca.
EUR 7.00
Available
#308331 Arte Scultura
Milano, Electa per Monte dei Paschi di Siena 1980, cm.33x33, pp.250, 318 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 34.00
2 copies
#335049 Arte Pittura
Roma, U.Bozzi Editore per Istituto per il Credito Fondiario 1974, cm.26x29, pp.336, centinaia di illustrazioni bn.e a colori e 23 diss.bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela. Prima edizione. Con questa importante monografia l’Autore porta un suo ulteriore contributo per la realizzazione di un panorama d’insieme del capitolo finale di quella storia della pittura di paesaggio che si era iniziata a Roma con il Bril, che aveva raggiunto le sue punte culminanti con Claude Lorrain, Dughet e Salvator Rosa e che trova nel Settecento la sua piena continuità. Locatelli è essenziale per le origini del Panini e per lo sviluppo dei seguaci italiani Monaldi, Anesi, Busiri, per francesi a Roma quali Lallemand, Vernet e Hubert Robert e per lo stesso “genere pastorale” veneziano. Mentre van Bloemen segue le orme del Dughet risultando il più fecondo pittore di paesaggi a cavallo fra i due secoli, Andrea Locatelli, nato trentatre anni dopo il fiammingo e setto dopo il suo arrivo a Roma, ne confermerà le visuali in un genere pittorico più consono ai nuovi tempi e al nuovo spirito arcadico e pastorale, ma anche più realistico, divenendo il grande protagonista della pittura di paesaggio di tutto il Settecento italiano. La monografia del Busiri Vici fa risaltare in modo esauriente la personalità completa dell’artista, le cui scene popolari, pur risentendo di quelle seicentesche dei “bamboccianti” , già preludono a quelle del Pinelli ed esercitano un importante influsso su analoghe composizioni dei maestri che a lui seguirono nel corso del secolo. E’ affrontato il difficile problema della cronologia, ma data la vastità della produzione e la difficoltà di classificazione in ordine di tempo essa è distribuita nel catalogo per materia e formati, suddivisa cioè in quattro gruppi distinti: vedute con reperti archeologici ed architettonici, marine e paesaggi laziali, bambocciate ed infine i soggetti mitologici, oltre ad una sezione di aggiunte di dipinti notevoli, apparsi dopo la chiusura della numerazione.

EAN: 9788870030075
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta. Le ultime pagine presentano ondulazioni all'angolo superiore a cusa di macchia di umidità.
EUR 34.00
Last copy