CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#298495 Facsimili

Libro d Ore di Gregorio XIII (Book of Hours of Gregory XIII)

Curator: Vaticano, Biblioteca Apostolica Vaticana (ms. vat. lat. 3767).
Publisher: Art Codex L'Atelier del Codice Miniato.
Date of publ.:
Details: cm.18x25, pp.248 (142 carte), Copertina in pelle con impressioni in oro a caldo su entrambi i piatti e sul dorso. Legatura eseguita interamente a mano, nel rispetto della profilatura delle pagine e della fascicolazione del codice con guardie, risguardi e capitello. Edizione in 999 esemplari.

Abstract: Un capolavoro della miniatura francese di fine Quattrocento, appartenuto ad uno dei più grandi Papi della storia, Gregorio XIII. Fu donato alla Biblioteca Vaticana da Papa Gregorio XIII il 5 novembre 1578. La pregiata decorazione francese a liste d’oro opaco, o colorate, con rami, fogliame, fiori, animali, figure fantastiche, lo rende uno dei libri d’ore più ricchi e decorati. Le eleganti iniziali in oro lamina sono brillanti e riflettono la luce. Le grandi miniature sono opera di artisti dalla mano delicata e raffinata e rappresentano scene di vita dei Santi e del Vangelo.IL volume è accompagnato da un ampio commentario di pp.333 con testi di Giacomo BAroffio, Claudia Montuschi, Caroline Zohl. Con indici in appendice.

ConditionsUsato, come nuovo
Note: Esemplare nuovo costituito dal facsimile e dal commentario, mancante del cofanetto e addende.
EUR 1,200.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Viareggio, 9-12 gennaio 1995. A cura di Daniela Cocchi Genick. Firenze, Octavo 1996, cm.17x24, pp.642, illustrazioni bn, brossura, copertina figurata. Partendo dalle relazioni generali, mirate a dare una visione d'insieme delle ricerche e degli studi finora effettuati su tutto il territorio nazionale, il quadro si completa con l'inserimento dei nuovi dati illustrati dalle comunicazioni e dai posters, offrendo una possibilità di confronto tra gli studiosi di un periodo che negli ultimi due decenni è rimasto al margine del dibattito

EAN: 9788880300519
Usato, molto buono
EUR 90.00
Last copy
#305472 Marina Esercito
Milano, Mondadori 1931, cm.14x22, pp.248, 65 illustrazioni fiori testo. rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Last copy
#342403 Arti Applicate
New York, Harry Abrams 1993, cm.24x29,5, pp.160 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9780810915374
Usato, come nuovo
EUR 26.00
Last copy