CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

A sud di nessun nord. Storie di una vita sepolta.

Author:
Curator: Traduzione di Mariagiulia Castagnone.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.219, brossura con badnelle e copertina figurata a colori.

Abstract: Un giocatore professionista raccatta un barbone, lo porta con sé alle corse dei cavalli e questi si rivela uno straordinario vincente, che rapidamente si arricchisce; un killer ha un incontro in un bar con due uomini che gli affidano un incarico, e dopo aver tranquillamente scolato due birre con loro, va ad uccidere la moglie di uno di questi, come richiesto; un uomo acquista un manichino femminile e se ne innamora pazzamente; uno scrittore beone e frustrato raggiunge un clamoroso successo ma non riesce a liberarsi dell'alcol; un uomo e una donna ideano un piano ingegnoso per raggiungere lo scopo principale della loro vita: starsene in eterno in camera da letto a bere e scopare.

EAN: 9788877469649
EUR 37.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo originale a fronte. A cura di Massimo Bocchiola. Parma, Guanda 1998, cm.14x21, pp.220, brossura con badnelle e copertina figurata a colori. Coll. Poeti della Fenice. Charles Bukowski ha sempre affiancato all'attività di narratore quella poetica. Ma la sua è una poesia narrativa, dove ogni testo è una storia e obbedisce alla vocazione prima di Bukowski, quella del racconto. Il mondo descritto in questa antologia, che raccoglie soprattutto i versi scritti nell'ultimo periodo di vita, è lo stesso di quello dei romanzi che hanno reso celebre lo scrittore: un mondo popolato di barboni e alcolizzati, scrittori falliti e prostitute, bari e vagabondi. Ritroviamo anche i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, i vagabondaggi e la miseria dei primi anni, il tardivo successo accolto con incredulo e divertito cinismo.

EAN: 9788877469625
EUR 29.00
Last copy
Com testo originale a fronte. Traduzione di Simona Viciani. Parma, Guanda 2008, cm.14x21, pp.230, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Poeti depp Le poesie di questa nuova raccolta di Charles Bukowski ribadiscono l'autoritratto «controcorrente » che da sempre è la cifra stilistica dell'autore: contro il perbenismo, contro le regole di un gioco sociale a cui non si può che perdere, contro tutto quello che costringe e imprigiona la sua natura di ribelle. Sono poesie in cui risuona potente la voce caustica e amara di un'America sotterranea e precaria, miserabile e sconfitta. Ma non è solo violenza e invettiva la poesia di Bukowski. C'è nel suo mondo un lato più segreto, che all'ombra della sua rabbia sopravvive e di quella rabbia si nutre e si fa scudo. Bastano i pochi versi sul fantino che non vince più, nemmeno a carte, oppure la malinconica constatazione delle affinità tra poeti e puttane, o ancora il ritratto terso e lucido dell'amore disperato di un classico come Catullo, e questa vena disperatamente romantica si rivela come un cielo che si apre. È «una malattia» dice lo scrittore, la sua malattia. Ed è stata la malattia di altri grandi prima di lui, un lungo emozionato elenco che, in uno dei componimenti più intensi della raccolta, vuole essere una sorta di genealogia tutta intellettuale: da Van Gogh fino a Céline e a Ginsberg, passando per Villon, Huxley e Burroughs e molti altri. Tutti ammalati come lui della stessa romantica pestilenza: una vocazione alla perdizione che annienta e distrugge, ma apre strade e speranze per chi resta. Ecco da dove viene la grande dignità di quest'America abbandonata e ferita.

EAN: 9788882467883
EUR 16.50
-9%
EUR 15.00
Last copy
A cura di Carlo A.Corsi. Parma, Guanda 1979, cm.12x20, pp.152, brossur acopertina figurat a acolori. Coll.Quaderni della Fenice,46.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Marco Amante. Milano, CDE su licenza Feltrinelli 1990, cm.15x22,5, pp.220, legatura editoriale cartonata. Nick Balane è un detective con tre matrimoni alle spalle, il conto in rosso, i creditori sempre alle porte. Balane riceve telefonate e visite di nuovi clienti. L'affascinante signora Morte vuole che verifichi se un Celine che gira per Los Angeles alla ricerca di prime edizioni di Faulkner sia Celine lo scrittore. Mr. Barton gli affida l'incarico di localizzare un non meglio identificato Passero Rosso. Jack Bass vuole scoprire se la giovane moglie lo tradisce e con chi. Mr. Grover, un impresario di pompe funebri, desidera sbarazzarsi di Jeanni Nitro, un'aliena che gli sta alle costole, non si sa con quali intenzioni. Quattro casi che via via si aggrovigliano l'uno dentro l'altro e mettono a dura prova le qualità del buon Balane.
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Eva Kampmann. Traduzione di Anna Maria Segala. Milano, Guanda 1989, cm.12,5x17, pp.209, brossura copertina figurata. Coll.Quaderni della Fenice. Ci sono vite che scorrono via placide e senza destare clamore, sono quelle che Bang definisce esistenze silenziose. Una di queste la vive Katinka Bai, giovane sposa di un capostazione che non la sa ascoltare. Katinka trascorre la sua timida esistenza in un piccolo paese di provincia, raccontato attraverso i suoi buffi abitanti. Il suo mondo è sereno ma privo di vere emozioni. Sarà l'arrivo di Huus, il nuovo fattore, a ridare luce a Katinka, una luce che si scontrerà con un amore impossibile, tratteggiato con tocchi lievi e delicati.Bang, inaugurando lo stile impressionista in letteratura, dipinge i personaggi dall'esterno, lasciando al lettore il compito di intuirne sensazioni e pensieri."Lungo la strada" è una meditazione sull'amore e sui ricordi, sul dolore di non poterlo vivere appieno e sull'amarezza di scoprirsi, col passare del tempo, creature dimenticate.

EAN: 9788877463999
EUR 15.00
Last copy
Robert Laffont 1988, cm.24x30, pp.192, ill.a colori. legtaura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori.

EAN: 9782221057544
EUR 24.00
Last copy
#315560 Arte Varia
Introduzione di Amnon Barzel, testi di Susan Lubowsky, Dan Cameron, Loredana Parmesani, Catherine David. Numerose illustrazioni in nero e a colori. Opere di Barbara Bloom, Eberhard Bosslet, Klaus vom Bruch, Giorgio Cattani, Philippe Cazal, Carlo Guaita, Kristin Jones e Andrew Ginzel, Luigi Stoisa, Nahum Tevet, Erwin Wurm. Testi in italiano e inglese. Museo d'Arte Contemporanea, Prato 19 novembre 1988 - 5 febbraio 1989. Firenze, Centro Di Electa 1989, cm.22,5x26,5, pp.124 ill.bn.e a colori. brossura copertina figurata.

EAN: 9788843526932
EUR 19.90
Last copy
2001, cm.13x19,5, pp.966, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9781857983234
EUR 18.00
Last copy