CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La capanna dello zio Tom. Versione integrale.

Author:
Curator: Illustrazioni di annamaria Casella.
Publisher: Fratelli Melita Editori.
Date of publ.:
Details: cm.17x25, pp.330, legatura ed.cop.cartonata fig.a col. Collana I Classici.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Adaptation de A.Canaux. Illustrations de C.Hirlemann. Tours, Maison Mame 1938, cm.11x17,5, pp.314, alcune tavv.in bn.di cui una in antip., rilegatura anni '50 in mz.pelle, piatti in carta francese, titoli e filetti in oro al dorso, segnalibro in stoffa. Interni ingialliti per il tipo di carta.
EUR 12.00
Last copy
Trad. e adattamento di Annamaria Meregalli. Illlustrazioni di C.A.Michelini. Milano, AMZ Ed. 1966, cm.17x25, pp.147, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana La Mongolfiera.
Usato, molto buono
Note: Lievi mende alla sopracoperta.
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

#44481 Biografie
London, Weidenfeld & Nicolson 1970, cm.16x24, pp.XVI-614, 46 figg.bn.in tavv.ft. legatura ed.titoli in oro al dorso,soprac.fig.
Usato, buono
Note: Menda alla sovraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
#331298 Arte Saggi
Bari, Gius. Laterza & Figli 2017, cm.17x24, pp.V,337, brossura copertina figurata a colori. Collana Economica Laterza, 832. Nato da un amore tra una contadina e un giovane notaio, Leonardo crebbe senza ricevere un'educazione regolare. Il padre infatti si rifiutò di legittimarlo. Se questa condizione di libertà dai doveri di un apprendimento rigido e codificato fu certo ragione di grande stimolo alla sua naturale creatività, è innegabile che fu per lui anche motivo di perenne sofferenza. Un'irrefrenabile volontà di riscatto lo portò a intraprendere imprese straordinarie e talvolta troppo ambiziose. Furono il desiderio di gloria e la passione ossessiva per la conoscenza a fargli cercare protezione presso i potenti: da Lorenzo il Magnifico a Ludovico Sforza, dai governatori francesi ai potenti della Signoria veneziana, dalla litigiosa Repubblica di Firenze a Roma, al cospetto di Michelangelo e Raffaello, fino ad arrivare in Francia presso Francesco I. Il mito, l'uomo, che nelle premesse ai suoi scritti si definì provocatoriamente "omo sanza lettere", può essere oggi decifrato dal restauro dei suoi grandi capolavori. L'analisi dell'opera pittorica, la comprensione del dettaglio della sua tecnica compositiva, sono infatti una chiave fondamentale per comprendere la personalità del genio. Insieme agli scritti 'scientifici' e a una ricca documentazione d'archivio, Antonio Forcellino riannoda la storia di Leonardo, di cui il mito ha talvolta messo in ombra la realtà spesso sofferente dell'uomo e del pittore.

EAN: 9788858130179
Nuovo
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Last copy
#333755 Religioni
Traduzione dal greco e commento di Carlo de Ambrogio. Rosta, Mater Divinae Gratiae 1967, cm.10x15, pp.197, brossura con sopraccoperta figurata a colori. Collana Magnificat,6.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Libreria Editrice Fiorentina 1939, cm.12x18, pp.100, brossura. Terza ristampa.
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 8.00
Last copy