CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Colori spezzati.

Author:
Curator: Traduzione di Ilaria Katerinov.
Publisher: E/O.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.327, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: La lunga e tormentata esistenza di una pittrice, attraverso un secolo e due continenti, alla ricerca della verità della sua arte e di un amore perduto e mai dimenticato. Sophie Marks nasce in Inghilterra durante la Prima guerra mondiale. I genitori muoiono poco dopo, e la bambina è affidata alle cure dei nonni, due artisti bohémien. Sophie dimostra fin da piccola una spiccata propensione per la pittura, e terminata la scuola si trasferisce a Londra per frequentare l'accademia d'arte. La sua vita sarà un succedersi di amori, scoperte artistiche, viaggi, in un'altalena di entusiasmi, delusioni, sofferenze, incontri e ritrovamenti. Nello stile di scrittura traspare la forza dell'immaginario visivo, com'è naturale in un romanzo scritto da una pittrice. Tutto è visto e descritto attraverso una tavolozza di colori.

EAN: 9788876418273
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Casale Monferrato, Marietti Ed. 1984, cm.14,5x20, pp.298, brossura cop.ill.a col. Coll.di Narrativa.
EUR 7.75
Available
#320415 Arte Pittura
Roma, Musei Capitolini, 2015. A cura di Massimo Favilla, Ruggero Rugolo e Giorgio Marini. Roma, Campisano Editore 2014, cm.21,5x27, pp.192, 160 illustrazioni a colori, tavole a colori. brossura copertina figurata L'arte di Giambattista Tiepolo trova il proprio geniale elemento fondante nel disegno, aspetto che lo vide esprimersi quale fecondissimo artefice e insieme cifra secondo cui egli seppe organizzare e dirigere la produzione di una singolare bottega famigliare, guidando l'attività grafica dei figli Giandomenico e Lorenzo in quello che fu l'ultimo grande esempio di una secolare tradizione veneziana di atelier. Essa ha stimolato una riflessione critica su come corrisponda a tale inesauribile vena narrativa, intesa per lo più come esercizio autonomo e privato, una varietà di registri stilistici calibrati dall'artista in rapporto alle diverse funzionalità della sua produzione. Il presente volume accompagna una mostra dedicata espressamente al cromatismo del disegno tiepolesco e alla gamma delle sue molteplici tipologie, tematiche e tecniche. L'occasione trova la propria ragione principale nella felice possibilità di riunire una scelta di quasi cento opere da raccolte grafiche italiane rimaste meno conosciute al grande pubblico, con fogli sinora raramente - o mai - esposti, ma eloquenti della natura multiforme di questa specifica attività. Attraverso quattro sezioni tematiche salienti, il percorso riunisce i disegni e una scelta di acqueforti, declinandoli secondo la gamma dei loro caratteri formali: dal progetto ai 'pensieri', dai 'ricordi' ai 'divertimenti' e alle repliche sempre originali di Giandomenico e Lorenzo, come esercizio emulativo dell'opera paterna. Ad essi si aggiunge una calibrata selezione di dipinti, con il compito di introdurre e in qualche modo rappresentare gli esiti pittorici di ciascuna tipologia grafica. Alcuni molto noti, altri invece riemersi o riconosciuti solo dalle ricerche più recenti, tutti contribuiscono a penetrare le dinamiche del linguaggio tiepolesco, la cui eccezionale fertilità immaginativa non esclude una costante innovazione nella iterazione dei modelli.

EAN: 9788898229338
EUR 40.00
-32%
EUR 27.00
Last copy
#318171 Arte Grafica
Milano, Edizioni Nuages 2007, cm.25,5x27, pp.119 ill.a colori. legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Su invito delle autorità di Rio de Janeiro, nel 2005 il famoso illustratore-disegnatore Lorenzo Mattotti si è recato in Brasile durante il Carnevale, riproducendo con il suo tipico stile che unisce tecnica, movimento, colori e sentimenti, in numerose tavole momenti significativi del suo viaggio nella città carioca. I pastelli di Mattotti hanno reso magistralmente le emozioni, la passione, la musica.

EAN: 9788886178709
EUR 27.50
-23%
EUR 21.00
Last copy
#316823 Arte Miniature
Brescia, Museo Diocesano 2002, cm.22x32, pp.190, ill.a colori. brossura colori.
EUR 29.90
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Stefano Viviani. Milano, TEA Ed. 2005, cm.13x19,5, pp.292, legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.Best Seller. Come si fa a diventare buoni? E soprattutto, che cosa significa essere buoni? Katie Karr non se l'è mai chiesto: una donna che ha scelto di diventare medico per aiutare gli altri e che ha cresciuto i figli ai valori morali più profondi non ha nemmeno bisogno di chiederselo. Finché quella donna non tradisce il marito. E allora il marito, David, decide di dare una svolta alla sua vita. Abbandona le arguzie sarcastiche con le quali non risparmiava nessuno, nemmeno la moglie e i figli, e rinuncia a versare veleno su tutto e tutti nella rubrica che firmava regolarmente su un quotidiano locale; insomma smette di essere "l'uomo più arrabbiato di Holloway" per diventare buono. Ma buono sul serio, facendo perdere a Katie ogni punto di riferimento.

EAN: 9788846208231
EUR 4.90
Last copy
Milano, Adelphi 2013, cm.14x22 pp.259, brossura, copertina figurata a colori. Collana Biblioteca scientifica. Volume 53. Tra i tanti oggetti pervasivi ed elusivi che affollano la dimensione invisibile del mondo subatomico, il "bosone di Higgs" è stato il più pervasivo ed elusivo: quella particella era l'elemento cruciale che mancava a completare il puzzle del Modello Standard, perché conferiva massa a tutte le altre particelle elementari, un enigma rimasto altrimenti insoluto. Quando finalmente il 4 luglio 2012 il CERN ne ha annunciato la verifica sperimentale, la "particella di Dio" (come un fisico l'ha temerariamente denominata) ha attirato su di sé i riflettori dell'attenzione mediatica mondiale. Affrontando l'intera questione con un rigore che ne acuisce la densità intellettuale e la vertigine tecnologica, Jim Baggott segue due percorsi paralleli. Non solo, infatti, ne ricostruisce la genesi teorica, ma ripercorre tutte le stazioni di avvicinamento all'eclatante risultato di Ginevra: il legame tra i primi acceleratori degli anni Venti e le collisioni di particelle nei raggi cosmici; la messa a punto del ciclotrone da parte di Lawrence; il contributo di Van der Meer, il cui metodo di "raffreddamento stocastico" ha permesso al gruppo di Rubbia l'individuazione dei bosoni W e Z, decisivi per arrivare alla scoperta del bosone di Higgs; e le svolte successive del LEP (Large Electron-Positron Collider) e dell'ormai leggendario LHC (Large Hadron Collider), che con i suoi 1600 magneti superconduttori ha permesso di sviluppare energie senza precedenti. Prefazione di Steven Weinberg.

EAN: 9788845927850
EUR 23.00
-34%
EUR 15.00
Last copy
Milano, Mondolibri su licenza Mondadori 2013, cm.17x24, pp.522, legatura ed.soprac.fig.a col. Inferno è il titolo del quarto romanzo di Dan Brown che ha per protagonista il Professore di Harvard Robert Langdon. Ancora una volta, lo scrittore statunitense proveniente dal New Hampshire, mescola sapientemente le tematiche a lui più congeniali, dando vita ad un thriller dai risvolti misteriosi in cui arte, storia, codici e simboli fanno da padroni. Il docente di Simbologia di Harvard Robert Langdon è di nuovo in Italia. Questa volta si reca nel bel Paese per svolgere delle ricerche sulla Divina Commedia di Dante. Langdon viene risucchiato in un mondo sconvolgente la cui chiave di volta sembra risiedere nel capolavoro del Sommo Poeta, un’opera dai risvolti misteriosi ed oscuri, le cui parole sono pregne di un fascino in grado di travalicare i secoli. Langdon, nel tentativo di risolvere l’enigma in grado di condurlo alla verità, dovrà vedersela con un avversario temibile. Lo scenario in cui si svolge questa nuova avventura avente per protagonista Robert Langdon è caratterizzato dallo splendore dell’arte classica. Il nostro eroe per giungere alla risoluzione del mistero passerà attraverso gli arcani nascosti nelle opere d’arte, individuerà passaggi segreti e, per non far mancare nulla, usufruirà di strumenti scientifici all’avanguardia. Dan Brown, con Inferno, consegna ai lettori un altro incredibile thriller fatto di storia ed enigmi.
EUR 9.00
Last copy
Herausgegeben von Bettina Ringseis. Freiburg im Breisgau, Herder'sche Verlagsbuchhandlung 1898, cm.12,5x18,5, pp.XIV,230 (2), berllissima legatura artigianale in tutta pergamena con piatti fasciati in carta artigianale , tassello in pelle al dorso. Sulla legatura piccolo cartiglio sulla terza di copertina "einband Andreas Raub" Erste Ausgabe. Prima edizione.
EUR 39.00
Last copy