CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Pelle d'asino.

Author:
Curator: Illustrazioni di Sophie Fatus.
Publisher: Fatatrac.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x16,5, pp.20, custodia contenitore contenete le tavole stampate su cartoncino, sul retro delle quali stampata la storia, le 20 tavole contenute disposte una di fianco all'altra secondo uno schema indicato, compongono la cronologia della storia. Coll.Carte in Tavola. Prima edizione.

Abstract: La storia della splendida principessa che, per sottrarsi al re padre che la vuole sposare "per dare al suo popolo un degno erede al trono", è costretta a fuggire dal suo regno avvolta in una miserabile pelle d'asino che la rende brutta e ripugnante. La nota fiaba di Perrault è qui riproposta in forma di libro-gioco. Età di lettura: da 3 anni.

EAN: 9788886228268
Note: Custodia contenitore con mende, carte contenute internamente nuove. Edizione 1994, prima stampa.
EUR 11.00
-28%
EUR 7.90
Available
Add to Cart

See also...

Milano, La Prora 1945, cm.17,5x24, pp.271, con alcune illustrazioni in bianco e nero. Legatura in tutta tela copertina figurata con inserto cartonato a colori.
EUR 28.00
Last copy
Con disegni di Edel. Venezia, Le Missioni della Compagnia di Gesù s.d. (anni '20), cm.9,8x17, pp.153,(7), br., cop. fig. a 2 colori. Coll. Racconti di Terre Lontane, XXII. Seconda edizione.
Note: Strappo di 4 cm. alla cop. post.; strappetto di un cm. al margine esterno della cop. ant. e delle prime 5 carte.
EUR 5.00
Last copy
#319724 Storia Medioevo
A cura di Francesco Salvestrini. Firenze, Polistampa 2014, cm.17x24, pp.272, illustrazioni. brossura. Collana Biblioteca della "Miscellanea Storica della Valdelsa", 26. Saluto di Paola Rossetti, Cristiano Cioni Premessa di Francesco Salvestrini PARTE PRIMA Francesco Vermigli, Bernardo di Chiaravalle e la Terrasanta. Pellegrinaggio a Gerusalemme e cristologia Renzo Nelli, Il pellegrinaggio in trasformazione Gioia Zaganelli, Il meraviglioso geografico medievale. Per una ridefinizione Roberto Angelini, Il meraviglioso nel «Libro d’Oltramare» di Niccolò da Poggibonsi e l’epistolario di Giovanni dalle Celle: due idee del pellegrinaggio a confronto Giuseppe Ligato, Il diario di pellegrinaggio del notaio Nicola de Martoni (1394-1395) Samuela Marconcini, Meraviglie d’Oriente nei resoconti dei viaggiatori ebrei italiani tra XV e XVI secolo Riccardo Pacciani, La prima edizione a stampa del viaggio a Gerusalemme. Caratteri, testimonianze e confronti con l’Edicola del Santo Sepolcro: il Tempietto Rucellai e la cappella del Santo Sepolcro a San Vivaldo Laura Minervini, Gli esotismi nei libri di viaggio in Terrasanta PARTE SECONDA Roberto Angelini, «Iniuriam pertulit»: dell’offesa ricevuta dal beato padre Giovanni Gualberto, fondatore di Vallombrosa, durante il soggiorno a Camaldoli. Testimonianze, reticenze e trasformazioni nella tradizione agiografica Riccardo Ciliberti, Vallombrosa, Montecassino e il papato nell’XI secolo Antonella Degl’innocenti, Polemiche monastiche nella Francia dei secoli XI e XII Giuseppe Ligato, Separazioni e distinzioni fra i Templari e gli Ospitalieri nell’Oriente latino Francesco Salvestrini, ‘Sacre dispute’ e affermazioni di identità. I Vallombrosani, i Minori e l’eremita Torello da Poppi (ca. 1202-1282) Timothy Salemme, Alcuni esempi di conflittualità politica e sociale nel contado di Milano nella seconda metà del XIII secolo: il caso del monastero benedettino di San Vittore di Meda

EAN: 9788859613725
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
Milano, Tecniche Nuove 2012, cm.15x21,5, pp.298, brossura copertina figurataa colori. Collana Le Guide della Salute. Dermatiti irritative provocate da abuso di cosmetici, danni cutanei indotti da una eccessiva esposizione al sole, perdita di luminosità, elasticità e idratazione a causa del fumo di sigaretta, alterazioni cutanee da polveri sottili o come conseguenza di una alimentazione non corretta... Queste e altre le cause che modificano l'aspetto della nostra pelle e ne determinano una intensa sofferenza. Quest'organo, da molti ritenuto erroneamente di secondo piano, tanto da trascurarlo e maltrattarlo, è di fatto un filtro importantissimo, specchio del nostro stato di salute, continuamente in attività per garantirci il massimo benessere. Ma cosa succederebbe se all'improvviso la pelle parlasse? L'autore dà voce alla pelle che in una sorta di monologo teatrale entra in scena descrivendo i mali che affliggono la nostra società e che quindi la feriscono. Si realizza così un percorso scientifico, sociologico, psicologico e di costume che in ultima analisi riconduce sempre a lei: la pelle.

EAN: 9788848127028
EUR 17.00
-41%
EUR 9.90
Last copy