CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#300217 Storia

I processi del secolo. Delitti passionali.

Curator: a cura di Guido Guidi e Giuseppe Rosselli.
Publisher: Edizioni ER.GA.
Date of publ.:
Series: Coll.I processi del secolo.
Details: cm.18x24, pp.442, leg.ed.sovraccop. Coll.I processi del secolo.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2009, cm.14x21, pp.360, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori. La formula del radium, un libro con una annotazione a matita che rimanda a un altro libro che contiene un'altra annotazione: l'elenco di quattro ville storiche di Bologna e del suo territorio. Villa Aldini, Villa delle Rose, Casa Beroaldo e la Rocchetta Mattei. Questo è quello che hanno in mano un fotografo conosciuto come "Duescatti" e un ricercatore universitario di nome Rosas, conosciuto come "il talpone". E con queste tracce Rosas arriva a un episodio storico documentato: un furto di radium commesso dall'esercito tedesco all'ospedale Sant'Orsola nel luglio 1944. Radium sottratto ai malati e destinato alla macchina bellica di Hitler. Solo che, arrivati a questo punto, Duescatti trova una morte orribile a Casa Beroaldo e Sarti Antonio, sergente, si trova di fronte a una scena del delitto enigmatica: come è possibile che la vittima giaccia, come fosse stata schiacciata, sul pavimento e la sua immagine speculare sembri stampata sul soffitto? Per Sarti Antonio i guai sono appena cominciati. L'indagine lo porterà alla Rocchetta Mattei, luogo di indicibile fascino e di mille misteri che affondano nel passato. Chi era veramente il conte Cesare Mattei e perché i suoi segreti - dopo un secolo - ossessionano ancora tante persone? Questo romanzo segna il ritorno di Sarti Antonio che, con la sua solida umanità, con i suoi troppi caffè, le sue storie d'amore malinconiche, i suoi rapporti conflittuali con i superiori, ancora una volta seduce e si conferma uno dei più amati poliziotti della narrativa italiana.

EAN: 9788804584445 Note: Bruniture ai tagli.
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy
Firenze, Grafica La Nave 2003, cm.15x21, pp.148, brossura.
Note: Piccolo strappetto al dorso, atrimenti come nuovo.
EUR 7.00
Last copy
#318338 Storia Moderna
A cura di Comunità di San Leolino. Prato, Città Ideale 2016, cm.14x21, pp.131, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Teorie,25. Il capolavoro di Cesare Beccaria, "Dei delitti e delle pene", a duecentocinquanta anni dalla sua pubblicazione (1764-2014) è una fonte inesauribile di ispirazione. Questo volume ricostruisce il contesto politico e culturale in cui è nato il celebre trattato, rievocando personalità quali Pietro Verri, che hanno influito profondamente sul pensiero di Beccaria, non meno di coloro che nel tempo, da Piero Calamandrei ad Adone Zoli e non solo, si sono richiamati alla sua opera capace di unire, con singolare forza, "commozione e raziocinio". Motivo non ultimo dell'immediato e durevole successo europeo della sua opera. «Parmi un assurdo che le leggi che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio» (Cesare Beccaria).

EAN: 9788864301259
EUR 10.00
Last copy
Milano, La Biblioteca di Repubblica 2005, cm.12x21,5, pp.278, legatura editroiale cartonata, sopracoperta. Codice Mistero. I Grandi Thriller del Passato,9.
EUR 6.00
Last copy