CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Vita fedele alla vita. Autobiografia per immagini.

Author:
Curator: A cura di Fabio Grimaldi.
Publisher: Passigli.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.124, brossura, cop. fig. a colori con bandelle.

Abstract: Il pregio, e l'importanza, di questa «autobiografia per immagini» di Mario Luzi sta non solo nel raccogliere visivamente le immagini del nostro grande poeta nei diversi momenti della sua vita: dall'infanzia nel borgo fiorentino di Castello e nella campagna maremmana, agli anni degli esordi letterari a Firenze e a Parma, agli amici compagni di strada (Batocchi, Bigongiari, Bilenchi, Bo, Caproni, Montale, Rosai), via via fino ai nostri anni, nei viaggi e negli incontri più o meno «ufficiali»; ma sta anche, forse soprattutto, nei testi che accompagnano quelle immagini, selezionati e organizzati da Fabio Grimaldi attraverso un lungo lavoro di appassionata ricerca e di incontri con il poeta.

EAN: 9788836808915
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

Dall'indice:--Piero Bigongiari. La lunga conversazione con MAcrì. --Enza Biagini. Aspetti della realtà del simbolo in Macrì. --Gaetano Chiappini. Macrì e la mens hispanica. --Giorgio Chiarini. La critica testuale di Macrì. --Mario Luzi. De O.M. Tre paragrafi. -- Giuseppe Cantelli. Un Cigoli ritrovato e alcune considerazioni su Cristoforo Allori. -- Clarice Innocenti. Orazio Fidani: caratteri ed evoluzione della tematica profana. -- Silvana Cuzzocrea. Francesco Curradi, ovveo la pittura di devozione. --Rossana Caterina Proto Pisani. Momenti del Seicento fiorentino: Il fontebuoni ritrovato di San Martino alla Palma, Simone Pignone e Lorenzo Lippi in Santa Maria dell'Antella. --Luigi Tassoni. L'ortis e l'oggetto neoclassico. --Adelia Noferi. L'oggetto nel teato e la relazione oggettuale in Leopardi. --Maria Grazia Papini. Giovanni Pascoli:Il sogno, il mito e la poesia. --Fiorenza Ceragioli. Restaur Campaniani. --Felicità Audio. Sul ritmo di Campana. Studi e testi raccolti da Piero Bigongiari. Firenze, Opus Libri 1985, cm.13x21, pp.VIII,362, numerose tavole bn. fuori testo, brossura

EAN: 9788881161416
Nuovo
EUR 15.49
-16%
EUR 13.00
Available
#95505 Arte Pittura
Firenze, Ediz.Pananti 1994, cm.21x28, pp.48, 44 tavole a colori fuori testo, brossura
Usato, come nuovo
EUR 30.00
Last copy
#95400 Arte Saggi
L'Antica Compagnia del Paiolo. Introdotta da Antonio Berti. Firenze, Centro Internazionale del Libro 1976, cm.15,5x23,5, pp.96, brossura copertina figurata.
Usato, buono
EUR 8.50
3 copies
Milano, Garzanti Ed. 1966, cm.14,5x22, pp.68, legatura editoriale con sopraccoperta. Collana Poesie. Nuova edizione accresciuta.
Usato, molto buono
Note: Piccole mende e segni del tempo alla sovraccoperta, interno ottimo
EUR 42.00
Last copy