CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I quattro volti di Dio. Conversazioni con Toni Morrison.

Curator: Prefazione di Alessandro Carrera. Traduzione di luana Salvarani.
Publisher: MC.
Date of publ.:
Series: Coll.I Fiocchi,5.
Details: cm.12x16, pp.160, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Fiocchi,5.

Abstract: «Il peggior pericolo del razzismo, in una società che apparentemente ha superato le forme più visibili di segregazione è di essere, ha scritto Toni Morrison, una distrazione (verrebbe da dire: un'arma di distrazione di massa). Il razzismo "ti impedisce di fare il tuo lavoro", dice Toni Morrison, ti costringe a "spiegare chi sei", cosa che lei nei suoi romanzi non ha mai voluto fare. Qualcuno dice che non hai una lingua, e tu devi dimostrare che ce l'hai. Qualcuno dice che la tua testa non ha la forma giusta, e tu devi trovare lo scienziato che dimostra che non c'è niente che non vada con la forma della tua testa. Qualcuno dice che non hai arte, e tu devi metterla insieme in qualche modo per far vedere che non è vero. Qualcuno dice che non hai mai avuto un regno, e tu da qualche parte lo devi trovare (viene in mente la fantasia compensatoria di Black Panther, uscito due anni dopo quell'articolo). Non basta mai. Ci sarà sempre qualcosa che sarai accusato di non avere (o, aggiungo, di avere in eccesso, che "non ti meriti" di avere). Il razzismo, per Toni Morrison, è soprattutto una colossale perdita di tempo. Spero che abbia ragione, e che qualcuno se ne accorga». (Il curatore).

EAN: 9788831369077
ConditionsNuovo
EUR 13.50
-14%
EUR 11.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Numero monografico della rivista Civiltà Italiana, anno XX,1998. Ratisbona, 29-31 agosto 1996. Firenze, Franco Cesati Editore 1998, cm.17x24, pp.271, brossura Il volume rappresenta la pubblicazione degli atti del congresso dell’Associazione Internazionale dei Professori di Italiano. Alla nozione di “frontiera” è affidato il compito d’apertura del testo e non è un caso che i primi due contributi siano di due scrittori proprio di frontiera e molto mitteleuropei come Fulvio Tomizza e Giuliana Morandini. La letteratura italiana entro i confini e fuori dai confini nazionali occupa due sezioni del volume e quindi possiamo addentrarci in testi che esplorano la presenza della cultura italiana a Malta, i rapporti letterari e artistici tra futuristi italiani e polacchi. L’Adriatico, mare di frontiera, diviene anche mare di dialogo nello studio di Ljerka Simunkovic dedicato ai carteggi tra i letterati delle due sponde.
Usato, come nuovo
EUR 23.00
-56%
EUR 10.00
Available
#35184 Biografie
Milano, Rusconi Ed. 1994, cm.12,5x20,5, pp.282, brossura cop.fig. Coll.Biografie,9.

EAN: 9788818700404
Usato, molto buono
EUR 7.23
-30%
EUR 5.00
Available
Una guida critica a tutte le opere con trame, notizie, racconto musicale. Collaborazione tecnico-musicale di Maurizio Rinaldi. Foligno, Campi Editore, Lato Side 1980, cm.11,5x19, pp.397,(3), brossura, cop. con disegno a colori di Lele Luzzati. Coll. LS, 42.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Milano, Medusa Edizioni 2015, cm.14x22,5, pp.220, brossura sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Porpore,87. Il libro testamento di un architetto e intellettuale del Medio Oriente che, trasferitosi in Italia nel 1960 (muore a Milano nel 2009), è stato un protagonista della diaspora armena in Europa.

EAN: 9788876983320
Nuovo
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
2 copies