CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#30201 Arte Pittura

Giotto e il Mugello.1967 nel VII centenario della nascita di Giotto.

Author:
Publisher: Giorgi & Gambi.
Date of publ.:
Details: cm.21x30,5, pp.94, num.ill.bn.e tavv.a col.nt. legatura editoriale e sovracopertina figurata a colori.

Abstract: Con questa pubblicazione gli editori hanno inteso aggiungere una nuova collezione di scritti giotteschi alle molte, eruditissime e compiute, già esistenti o prossime a venire alla luce: quanto, piuttosto, tributare un sincero e convinto omaggio alla loro incantevole terra mugellana e all'artista che più d'ogni altro, in ogni tempo, l'ha onorata e resa famosa. Testi di Mario Salmi, Piero Bargellini, Ugo Procacci, Roberto Salvini, Guido Morozzi, Umberto Baldini, Lorenzo Viviani, Renzo Chiarelli.

Note: Strappi ed imperfezioni alla sovracopertina.
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Note: Vol.I: Dal VI alla fine del XIII secolo. Vol.II: La scuola senese del XIV secolo. Traduzione di Alba Buitoni riveduta e ampliat L'Aja, Firenze, Martinus Nijhoff- Leo Olschki 1932, 1934, 2 voll. cm.17x26, pp.XVI,601, VIII,682, con 15 tavv.bn.ft.e 787 ill. bn.nt. rilegg.in mz.pelle, titoli in oro su tasselli e nervi ai dorsi, esemplare in ottimo stato.
EUR 264.00
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 2023, cm.14x21, pp.220, brossura soprac.fig.a col. Coll.La Scala. Una coppia affiatata, che ha condiviso tutto. Eccoli, Giuseppe e Lara. Insieme hanno abitato case minuscole e piene di libri, nascosto segreti, salutato per l’ultima volta Pino Daniele in una piazza del Plebiscito gremita di gente in lacrime. Come un’unica entità, sono entrati nell’età adulta, diventando il giornalista d’inchiesta e l’operatrice sociale che sono oggi, attenti custodi dei propri riti quotidiani. Una coppia forte del passato e pronta al futuro. Sono però in quell’età in cui gli amici cominciano ad avere figli. E loro lo vogliono, un figlio? Se fosse troppo tardi? Ci provano. Aspettano in sale d’attesa di costosi studi medici, affidano le loro speranze a guru della fertilità e luminari, affrontano analisi, prelievi, diete mirate. Tutto allo scopo di diventare genitori. Perché Giuseppe vorrebbe diventare un padre migliore del proprio, sparito nel nulla. E Lara sa che non sarebbe una di quelle madri che parlano solo per vezzeggiativi. Ma un desiderio vissuto in maniere diverse può allontanarci dall’altro. Lasciare ognuno solo di fronte ai propri demoni. Poco a poco tornano in superficie profonde ferite che vengono dal passato: Lara e Giuseppe devono fare i conti con la parte migliore e quella più abietta di sé. Con una scrittura tersa, potente, Massimiliano Virgilio ci consegna due personaggi magistralmente sfaccettati, due protagonisti dei nostri giorni. E una storia folgorante sull’importanza di non farsi sconfiggere dalle ossessioni che abbiamo ereditato, sulle possibilità che svaniscono e quelle che arrivano.

EAN: 9788817174688
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy