CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Paesaggio di luna fredda.

Author:
Curator: Prefazione di Luis Sepulveda. Traduzione di Roberta Bovaia.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll. Fenice Contemporanea.
Details: cm.12x21, pp.124, br.cop.fig.a colori con bandelle. Coll. Fenice Contemporanea.

Abstract: Carmen Yanez si è imposta negli ultimi anni come una delle voci più interessanti della nuova poesia latinoamericana. Nei suoi versi, caratterizzati da una grande evidenza fisica e narrativa, sono affrontati i temi dell'esilio (che l'autrice, perseguitata politica del regime cileno ha dolorosamente vissuto), dell'amore, del viaggio, dell'affetto materno, della natura; temi che, pur nella trasposizione lirica, sempre rivelano le personali esperienze dell'autrice.

EAN: 9788882461003
EUR 11.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduzione di Roberta Bovaia. Parma Guanda 2006, cm.12x19,5 pp.106, br.cop.fig.con bandelle. Coll.Fenice Contemporanea. Testo originale a fronte L'opera si configura come una sofferta riflessione sugli orrori della storia in cui l'indomita poetessa cilena declina le tremende logiche della violenza e della follia umana tra passato e presente, tra memoria e cronaca dei nostri giorni, tra l'America Latina e l'Iraq, senza mai stancarsi di lanciare dalle macerie della civiltà della ragione un profetico monito alle ragioni della pace e della tolleranza. Una Yanez sempre più matura che canta con voce intensa e vibrante la bellezza della natura, della carne e della fecondità mentre tutto intorno il mondo precipita in una voragine di insensata distruzione. Carmen Yanez è nata a Santiago del Cile nel 1952. Fuggita in Svizzera dopo un periodo di prigionia e clandestinità, vive in Spagna.

EAN: 9788882467593
EUR 12.00
Last copy
Traduz.di R.Bovaia. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.218, br.cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Fuorionda. Un uragano su Cuba, un omicidio, un addio: il tempestoso ottobre del tenente Mario Conde (è il vecchio ma secondo noi va bene)Il tenente Mario Conde ha deciso di farla finita con la sua carriera di poliziotto, ma il suo nuovo capo non gli ha lasciato molta scelta: le dimissioni saranno accettate solo se Conde collaborerà con la polizia per risolvere, nel giro di tre giorni, un caso scottante. Si tratta di indagare sulla morte misteriosa di un ex funzionario governativo fuggito negli Stati Uniti e da poco rientrato a Cuba, forse per visitare il padre malato, forse anche per un altro, inconfessabile motivo. Il disilluso poliziotto si scontrerà con l'universo della corruzione politica e con il tradimento degli ideali rivoluzionari, negli stessi giorni in cui l'Avana attende con ansia l'abbattersi di un terribile uragano.

EAN: 9788855802147
EUR 16.50
-48%
EUR 8.50
Available
Sesto Fiorentino, Aquarius Ed. 1990, cm.17x24, pp.158, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Sono raccolti in questo volume molti degli articoli pubblicati su "linea verde" nella rubrica architettura del paesaggio. Il libro è diviso in quattro sezioni; la prima (verde urbano), la seconda (parchi storici), la terza (paesaggio) e la quarta (personaggi e interventi)
EUR 12.00
Last copy
Lucca, Teatro del Giglio, 9-11 novembre 1957. Roma, Istituto Nazionale di Urbanistica 1958, cm.16x24, pp.XI,537, brossura. Interventi di: Labò Samonà, Delli Santi, Cocchia, Beguinot, Paciello, Cosenza, Niccoli, Ceschi, Forno, Dodi, Rizzotti, Salvestrini, Minchilli, Fabbri, Nota, Bianchini, Di Stefano, Trincanato (Autore), ecc. Vittoria, Rogers, Benevolo, Quaroni, Rodella, Barile, Predieri
Note: Due sottolineature a matita nel testo e annotazioni all'indice. Brossura con segni d'uso.
EUR 24.00
Last copy