CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

André Bouvril.

Author:
Publisher: Denoel.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x24, pp.230 ill.bn. brossura con copertina figurata ma colori. Collection Etoiles.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Pisa, Edizioni ETS 2006, cm.12,3x19, pp.109, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. [copia allo stato di nuovo] "Passeggiando sull'argine dell'Arno entrava spesso nei canneti e vi sostava. Gli sembrava di essere in un luogo magico. La luce del sole riverberava sulle canne e creava spazi luminosi, ma nei punti in cui le canne erano più fitte e la luce non penetrava vi erano ampie zone d’ombra. Sostando in queste zone si poteva vedere all'interno e fuori del canneto e al contempo occultarsi alla vista degli altri, un luogo protetto, privato che a Lorenzo dava una certa eccitazione. Paolo gli aveva detto che i ragazzi del paese quando volevano stare con una ragazza si nascondevano nei canneti. Per Lorenzo i canneti erano il luogo dell’erotismo e della sessualità che ancora non aveva vissuto. Entrando nei canneti Lorenzo immaginava di incontrare qualche fanciulla che spinta dalla sua stessa fascinazione erotica vi si fosse avventurata e lo stesse aspettando. Era Maria, la figlia dei contadini di Bibbiani, dal corpo sottile e modellato, dagli occhi azzurri e sfuggenti, dai lunghi capelli dorati, che Lorenzo immaginava di incontrarvi con quel vestitino che un giorno le aveva visto addosso, un vestitino leggero, di seta rossa con disegni a fiori gialli e bianchi che il vento le faceva aderire al corpo avvolgendo la soffice rotondita dei glutei. Maria dalle labbra perennemente increspate in un sorriso indecifrabile appena accennato, dalla voce sottile e delicata e dalle molli movenze. Ma immaginava di incontrarvi anche l’altra Maria, quella che abitava alle case popolari vicino alla Pieve, Maria dai capelli neri annodati in una lunga treccia, dalle lunghe gambe, dai neri occhi profondi e penetranti, austera che faceva venire in mente una fortezza inespugnabile. La vedeva spesso passare in bicicletta per via Dante, pedalava con una postura altera, velocemente, con la testa ben dritta e lo sguardo sempre rivolto di fronte a sé; nel pedalare la gonna si sollevava svolazzando e scopriva le sue gambe lunghe, affusolate."

EAN: 9788846715135
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
Illustrato da 20 disegni originali di A.Della Valle. Milano, Vallardi 1928, cm.17,5x25, pp.262, alcune tavv.ft. rilegato in mz.tela, copertina originale applicata al piattom anteriore. Tracce d'uso.
EUR 20.00
Last copy
Traduz. dall'inglese di Lia Formigari. Firenze, Sansoni 1956, cm.14x20,5, pp.(8),224,(4), brossura, copertina con bandelle. Prima ediz. italiana.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy