CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Stato di guerra. Le attività segrete della CIA durante l'amministrazione Bush.

Author:
Curator: Traduz.di Andrea Grechi, Andrea Spila.
Publisher: Fandango Libri.
Date of publ.:
Series: Coll.Documenti,25.
Details: cm.17x21, pp.278, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Documenti,25.

Abstract: Nel mirino di James Risen, premio Pulitzer e autorevole firma di The New York Times, c'è soprattutto l'asservimento alla politica della famosa agenzia di servizi segreti, che ha contribuito a stravolgere le regole della democrazia americana. In nome della lotta al terrorismo, l'amministrazione Bush ha autorizzato intercettazioni segrete senza mandato; ha disposto la registrazione e la conservazione del traffico telefonico e dei dati bancari di milioni di cittadini; ha autorizzato operazioni di raccolta di intelligence interna da parte delle forze armate; ha sorvegliato gli attivisti contrari alla guerra; ha incarcerato a tempo indefinito americani senza sottoporli a processo. All'estero ci sono state brutali tecniche d'interrogatorio, accuse di torture e massacri di civili, la creazione di prigioni segrete e la pratica clandestina delle "renditions", il sequestro di persone sospettate di terrorismo, trasferite in località nascoste al di fuori delle convenzioni internazionali. Risen sottopone a un giudizio impietoso il ruolo della CIA nella "guerra al terrore" lanciata attraverso il mondo dal presidente Bush. Rivela un maldestro tentativo per far cadere in trappola l'Iran sulla questione nucleare, spiega come l'Afghanistan è stato trasformato in un narcostato che fornisce l'87 per cento dell'eroina al mercato mondiale e ritorna sulla preparazione del conflitto in Iraq, quando l'intelligence tacque al popolo americano la verità sulle armi di distruzione di massa.

EAN: 9788860440136
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 17.50
-48%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.17x24, pp.77, alcune fig.e diagrammi in bn.nt., brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Coll.Quaderni di DidatticaMente.

EAN: 9788846717238
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
Introduzione di Noam Chomsky. Torino, Einaudi 2003, cm.14x21, pp.XXXII,261, brossura copertina figurata a colori. Coll. Gli Struzzi,559. Questo libro intende smontare la macchina propagandistica a favore della guerra contro l'Iraq costruita da Bush e da Blair e svela alcune verità nascoste da manipolazioni e bugie ufficiali. Non a caso il libro inizia e finisce con i pensieri di alcuni dei parenti più coraggiosi delle vittime dell'11 settembre che si sono espressi per la giustizia e non per la vendetta. Lavorando su materiale documentario, l'autore illustra almeno dieci ragioni contro la guerra. Il volume è introdotto da Noam Chomsky.

EAN: 9788806165512
Usato, molto buono
EUR 14.00
-53%
EUR 6.50
Last copy