CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ricatto.

Author:
Curator: Traduzione di Alfredo Colito.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Einaudi Stile Libero- Big.
Details: cm.12x18, pp.78, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Einaudi Stile Libero- Big.

Abstract: Benvenuti nel mondo di Freddy Otash: ex sbirro della omicidi e rapine non proprio inappuntabile; investigatore privato che non si tira indietro davanti a nulla; informatore del tabloid scandalistico "Confidential"; re incontrastato del ricatto e dell'estorsione ai danni di produttori, divi, starlet e di chiunque conti qualcosa nella Mecca del cinema. Ormai anziano e male in arnese, decide di raccontare la sua vita a uno scrittore mezzo matto di nome James Ellroy; forse per salvarsi l'anima, più probabilmente per intascare un po' di quattrini e sentire da lontano il profumo dei suoi giorni di gloria.

EAN: 9788806216368
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
-10%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Stefano Bortolussi. Milano, Arnoldo Mondador 2001, cm.13x19,5, pp.266, brossura, copertina figurata. Coll. Bestseller. Il protagonista, Fritz Brown, ex poliziotto, è un investigatore privato che si occupa di recupero crediti. Di tanto in tanto, però, accetta incarichi di altro tipo. Come quello di indagare per conto di un caddie su un anziano ebreo, mecenate di una ragazza, aspirante violoncellista. Incarico apparente- mente facile. Ma non è così. Brown si trova infatti scaraventato su una pista che scotta, una pista che va a frugare nel passato dell'ebreo sul quale gra- vano terribili crimini che vedono coinvolta anche la polizia di Los Angeles.

EAN: 9788804498872
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Milano, Bompiani 2010, cm.12x18, pp.256, brossura con sovracopertina figurata a colori. Una domanda, uno schiaffo, la maledizione pronunciata nei confronti della madre da un bambino di nove anni. È l'episodio taciuto ne "I miei luoghi oscuri", il libro in cui James Ellroy riapriva il caso dell'omicidio tuttora irrisolto di Geneva Hilliker. Jean la rossa, assassinata tre mesi dopo che suo figlio ne aveva invocato la morte. Episodio cruciale dal punto di vista umano ma anche letterario, vero e proprio innesco per la vocazione narrativa che già covava nei pensieri contorti del piccolo Ellroy. "Ero un Ellroy allora. Adesso sono un Hilliker." Questa trasformazione radicale, conversione a una visione matriarcale del mondo, suggella il rapporto con le donne che scandisce la vita di James Ellroy fin dall'infanzia: "fiamma inestinguibile", ricerca mistica e affannoso inseguimento, caccia famelica e insieme innocente. Volti che si affastellano, si confondono, si sovrappongono nella loro unicità. Volti scorti attraverso le finestre delle case, per le strade di una Los Angeles "caliginosa e tersa" o sui marciapiedi di Manhattan, volti evocati in solitudine, al buio. Intrecci narrativi che si sviluppano e oscillano spasmodicamente tra vita reale e pagina scritta, tra storia e Storia. Ellroy si confessa in pubblico. Non fa sconti a se stesso, stavolta non tace nulla. Mette a nudo tutte le proprie ossessioni, paure, contraddizioni, perversioni.

EAN: 9788845264528
Usato, molto buono
EUR 17.50
-57%
EUR 7.50
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 1997, cm.13x20, pp.658, brossura. Collana Oscar Bestsellers, 771. "L'America non è mai stata innocente". Queste le prime parole del romanzo con cui James Ellroy è passato dagli ambienti di Los Angeles a una prospettiva più ampia. La vicenda di John Fitzgerald Kennedy, della sua ascesa al potere e della sua morte viene raccontata dall'interno, in modo spietato, senza compromessi.

EAN: 9788804427438
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Carlo Prosperi. Milano, Bompiani 2006, cm.14x21, pp.127, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori. Una misteriosa banda di rapinatori arabi semina il terrore a Los Angeles con una serie di omicidi. Il detective Jenson, sulle tracce degli assassini, scopre che Donna, la diva di cui è follemente innamorato, lavora con uno pseudoregista trash, De Freeze, che non solo filma scene erotiche per poi ricattare le vittime, ma finanzia anche il terrorismo islamico. Quando si accorge che Donna ha accettato di collaborare con la polizia per incastrarlo, De Freeze la rapisce e fugge. Jenson saprà non solo liberare l'amata, ma anche sventare un attentato alla notte degli Oscar, che avrebbe dovuto inaugurare una stagione di stragi e disastri.

EAN: 9788845255762
Usato, molto buono
EUR 13.00
-42%
EUR 7.50
Last copy

Recently viewed...

Pistoia,12-13 Maggio 2000. A cura di Renzo Nelli. Pistoia, Società Pistoiese di Storia Patria 2001, cm.17,5x24,5, pp.VI,291, legatura ed.cartonata, piatto ant.ornato. Stato di nuovo. Coll.Biblioteca Storica Pistoiese,VII.

EAN: 9788866120162
EUR 23.00
-26%
EUR 17.00
Available
Raccolta di lavori svolti nel quadriennio 1990/1993: "La fratellanza". Vol.III anno 1992. A.U.T.O.S.A.G. (Ad Universi Terrarum Orbis Summi Architecti Gloriam). 1993, cm.14,5x21, pp.112. brossura. Introduzioni di Salvatore Lai, Renzo Lebrun, Giuseppe Funes, Sallustio Leoncini. Edizione numerata ad personam.
Usato, buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 10.00
Available