CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il coro femminile di Chilbury.

Author:
Curator: Traduzione di Mariagiulia Castagnone.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I narratori.
Details: cm.14x22, pp.382, brossura copertina figurata a colori. Coll.I narratori.

Abstract: Quando inizia la guerra e gli uomini partono per il fronte tutti gli equilibri familiari e di paese crollano. Ma in "Il coro femminile di Chilbury", scritto da Jennyfer Ryan, sono invece le donne a risollevare l’umore e le sorti della piccola cittadina inglese dove, agli scoppi dal fronte, è seguita subito la partenza delle braccia forti e delle voci baritonali. Miss Prim però non si fa certo intimorire da un gruppo di tedeschi e dalle levatacce nel cuore della notte per fuggire ai raid aerei. In mezzo a questo trambusto la nuova insegnante di canto decide infatti di mettere in piedi un coro tutto al femminile, dove le voci saranno soavi e liberatorie per scappare dalla paura, dalla morte e dalla vita stessa che spesso è più atroce. Man mano le prime notizie dei morti al fronte si fanno largo, le donne fanno capolino nel coro, dove trovano una famiglia e una valvola di sfogo. Mrs Tillings, già vedova, passa le notti insonne per la preoccupazione del figlio al fronte e allora cosa c’è di meglio se non il canto per demonizzare la paura? Kitty Winthrop riesce invece con il canto a brillare al fianco della bellissima sorella Venetia che non si fa molti scrupoli con tutti gli uomini della contea che le cadono ai piedi. Ma la guerra fa emergere anche gli animi malefici come quello di Edwina Paltry che in questo coro tutto al femminile intravede una possibilità di fare soldi e di ricavare un successo tutto personale. Intanto però in "Il coro femminile di Chilbury" gli anni passano e anche la guerra giungerà al termine.

EAN: 9788807032585
ConditionsUsato, molto buono
EUR 17.00
-41%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#218480 Ippica Cavalli
Trafalgar Square Pub 2003, cm.23x28, pp.254, num.figg.a col.nt.200 legatura ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9781570760921
EUR 29.00
Last copy

Recently viewed...

#104397 Religioni
Firenze, Unione Francescana 1939, cm.13x20, pp.64,alcune tavv.bn.ft. brossura Opera delle Biblioteche Francescane,Anno IV Fascicolo 3.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Available
Introduzione di Henry Miller. Traduzione di Helenè Bonazzo Boesch. Milano, Adelphi 2006, cm.12x18, pp.67, brossura con bandelle. Coll. Piccola BIblioteca Adelphi,537. Nel 1528 un pugno di spagnoli, scampati a una spedizione nata sotto una cattiva stella, approda sul litorale del Golfo del Messico. Uno di questi è Nuñez Cabeza de Vaca. Nel corso di otto anni egli guiderà attraverso l'intero continente altri due spagnoli e un moro in un viaggio di inauditi patimenti che si rivelerà, alla fine, un itinerario salvifico. Piegati da una natura inclemente, ridotti dagli indiani a bestie da soma, perverranno alla più totale nudità interiore e scopriranno in sé un nuovo potere, che ci porta a dare pur non avendo più nulla da dare. Di tutto questo Cabeza de Vaca scrisse una relazione al suo re, che Long traspone in un racconto per immagini, nella sua lucida fantasia.

EAN: 9788845920332
Usato, molto buono
EUR 8.00
-12%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Silvia Roti Sperti. Milano, Feltrinelli Ed. 2020, cm.14x22, pp.264, brossura cop.fig.col. Coll.I Narratori. In fuga da un matrimonio in fallimento, Grace torna a Pondicherry, in India, per cremare la madre. Una volta lì, si ritrova a gestire una eredità che non si aspettava, una proprietà sulle spiagge di Madras, e una sorella che non sapeva di avere: Lucia, nata con la sindrome di Down, che finora ha passato la vita in una struttura residenziale. Grace tenta di costruirsi una nuova e incerta esistenza lungo le coste infinite del Tamil Nadu con Lucia, Mallika, una donna del villaggio vicino che viene a fare le pulizie, la divertente e caustica zia Kavitha e una valanga di cani e cuccioli più o meno randagi. I suoi sforzi di farsi casa si dimostrano prima una sfida, poi sempre più estenuanti, ma alla fine lasciano il posto alla tenerezza, alla furia e allo stupore di una vita con Lucia. Luminoso, divertente, sorprendente e struggente, "Giorni e notti fatti di piccole cose" è la storia di una donna, colta in un momento di trasformazione, e sui sacrifici che facciamo per forgiarci delle vite che abbiano un senso, tutto sullo sfondo di un'India autentica e poco raccontata in letteratura.

EAN: 9788807033971
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-31%
EUR 12.00
Last copy