CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Suspiria de profundis.

Author:
Curator: Traduzione di Giorgia Primavera.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Highlander.
Details: cm.12,5x19, pp.78, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

Abstract: "Suspiria de profundis" si basa su alcuni sogni fatti dall'autore ritornato da un viaggio in Italia. A Milano visitò e soggiornò nella villa dei conti Imbonati, incuriosito dalle storie di fantasmi e maledizioni che facevano di villa Imbonati una casa stregata. Da questi sogni nascono le "Nostre Signore del Dolore", tre figure che ispirarono il grande regista dell'horror, Dario Argento, nella trilogia "Le tre madri", composta da "Suspiria", del 1977, "Inferno", del 1980, e La "terza madre", del 2007.

EAN: 9788865969779
ConditionsNuovo
EUR 7.50
-6%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di Giuditta Vulpius. Milano, Excelsior 1881, 2008, cm.12x19, pp.176, brossura copertina con bandelle,. Coll.Inediti & Ritrovati,6. Uno dei più brillanti romanzi d'avventura dell'Ottocento inglese, fra i prediletti di Jorge Luis Borges, anch'egli sedotto da imprese e prodezze di Catalina, monaca travestita da soldato. Catalina vive le sue peripezie nelle foreste e nelle pampas di un'immaginaria America spagnola, dal Perù al Messico al Cile, e morirà seguendo il disegno di un misterioso destino. Di questo romanzo poco noto in Italia Borges scrisse: "Le avventure di una monaca vestita da uomo perdureranno nell'affettuosa memoria delle generazioni come opera paradossale di un tenue oppiofago erudito che Catalina forse avrebbe inquietato e intimidito".

EAN: 9788861580619
Nuovo
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
Available
#334475 Sociologia
Introduzione di Giorgio Manganelli. Traduzione di Luigi Brioschi. Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 1990, cm.12x18, pp.145, brossura. Collana TEA, 91.

EAN: 9788878191631
Usato, buono
Note: Impreziosito da un Ex-libris in antiporta. Scritte a penna nera al frontespizio.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, Il Mulino Ed. 1999, cm.14,5x21,5, pp.229, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Prismi. Dal mito mazziniano della "terza Roma" sino alla recentissima idea del riformismo di Togliatti, passando per il brigantaggio e l'irredentismo, il consenso al fascismo e il regime DC, la programmazione e la Costituzione, la Resistenza e i misteri del caso Moro, gli autori analizzano i miti-chiave dell'Italia unita, quelli che hanno avuto o hanno un'importanza nelle vicende politiche dell'Italia. Per Giovanni Belardelli, Luciano Cafagna, Ernesto Galli della Loggia e Giovanni Sabbatucci, autori del volume, il repertorio di questi miti rappresenta un'occasione per illustrare alcuni elementi peculiari del nostro passato, non ultimo il particolare ruolo svolto dagli intellettuali nella costruzione delle rappresentazioni collettive.

EAN: 9788815072597
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#321435 Regione Marche
Lucarini 1989, cm.24,5x31, pp.176 ill. legatura editoriale catronata, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
Note: lieve menda alla sopracoperta.
EUR 18.00
Last copy