CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Zanna bianca.

Author:
Curator: Traduzione di Elisabetta Pellini.
Publisher: Edizioni Clandestine.
Date of publ.:
Series: Coll.Highlander.
Details: cm.12,5x19, pp.188, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander.

Abstract: In "Zanna Bianca", uno dei più famosi romanzi di Jack London, sono le sterminate distese di neve, disseminate da fiumi gelati, e le cupe e solitarie foreste attorno agli accampamenti, dove solo l'ululare delle bestie selvagge rompe il pesante silenzio, a fare da sfondo alle avventure di un giovane cane lupo. Qui, la vita non può essere per lui altro, se non una perenne lotta contro la fame, una battaglia spietata contro gli animali della sua stessa specie e contro gli stessi uomini, avvezzi a considerare le proprie bestie una mera proprietà da sfruttare a piacimento. Potranno l'affetto e la pazienza di un buon padrone ridestare in Zanna Bianca, che fin dalla nascita ha conosciuto solo odio e diffidenza, sentimenti mai percepiti di amore e abnegazione? In questo romanzo, Jack London torna a descrivere con crudele realismo il violento mondo selvaggio, in cui vige unicamente "la legge del bastone e della zanna".

EAN: 9788865965825
ConditionsNuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Dall'Oglio 1988, cm.13x20, pp.164, brossura La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedien- za da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a so- pravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il pa- drone e slancio incontenibile verso la libertà. precipitato di tutte le città occidentali del nostro secolo. emozioni e ai sentimenti.

EAN: 9788877186287
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Last copy
Varese, Crescere Edizioni 2011, cm.13x20, pp.96, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Buck, figlio di un San Bernardo e di una femmina di razza Collie, passa le proprie giornate in tranquillità nella valle di Santa Clara. Un giorno, il giardiniere della villa, per pagare alcuni debiti lo ruba, rivendendolo come cane da slitta in Alaska a una coppia di cercatori d’oro. Nonostante il radicale cambiamento di vita, il cane impara ad adattarsi alle nuove regole diventando col tempo un leader rispettato dai compagni della muta. Dopo questa esperienza viene nuovamente venduto a Charles, a sua moglie e al fratello, un trio di improvvisati avventurieri che non sanno come gestire un branco di cani da slitta e nemmeno come fronteggiare l’ostile territorio dell’Alaska. Incontrano durante il loro viaggio John Thornton, un vero amante della natura e dei cani che capisce subito le condizioni pessime nelle quali versa il povero Buck, ormai allo stremo delle forze e denutrito. Dopo averlo liberato, il nuovo padrone cura il cane e lo riporta agli antichi splendori di forza e coraggio. Sempre in viaggio alla ricerca dell’oro, una notte, di ritorno dalla caccia, il protagonista trova Thornton e i suoi compari trucidati dagli indiani che stanno festeggiando l’avvenuto massacro. Buck, solo contro tutti, riesce a vendicare il suo amico/padrone uccidendo tutti i pellerossa. Ormai libero si unisce a un gruppo di lupi conosciuto nel frattempo seguendo così il proprio richiamo della foresta.

EAN: 9788883371059
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Pollicino Ed., 2012, cm.17x24, pp.134, 8 tavv.a col.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Giovani Classici.
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Saggio introduttivo, traduz. e note di Alessandro Roffeni. Milano, Guanda 1976, cm.14x22, pp.152,(6), brossura, cop. muta, sopraccop. fig. a col. applicata al dorso. Coll. Biblioteca della Fenice, 2. Prima ediz. italiana.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy