CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia illustrata dello sport a Siena.

Author:
Curator: A cura di Francesco Meucci.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Storie Illustrate.
Details: cm.16,5x21,5, pp.158 ill.a colori e bn.nt. brossura copertina figurata. Coll.Storie Illustrate.

Abstract: Quasi un secolo e mezzo di sport a Siena raccontato attraverso le storie delle principali società cittadine. Personaggi, vicissitudini, successi, trionfi e cadute - comprese quelle "non-sportive" - per tratteggiare il rapporto (unico per certi versi in Italia) che lega Siena alle "sue" squadre. Il calcio e la Robur, il basket con la Mens Sana, il Costone e la Virtus; ma anche il CUS e le sue tante discipline, la Polisportiva, la scuola della scherma e quella del tennis, il ciclismo e per finire il recente affacciarsi del grande volley con l'Emma Villas. Un libro da tenere sul comodino per ricordare tutte le imprese sportive senesi, e non solo quelle del recente passato, e trarre nuovo insegnamento dal passato per riportare la città nel posto che merita, nello sport e non solo.

EAN: 9788869953224
ConditionsNuovo
EUR 14.50
-37%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#205338 Filosofia
Premessa, introduzione, traduzione e note di Francesca Lazzarin. Prefazione di Alfonso Ingegno. Firenze, Olschki Ed. 2012, cm 15 x 21, pp.CLXXVI,392, brossura. Coll. Immagini della Ragione, 15. La prima traduzione in lingua italiana del commento al Parmenide di Ficino (1433-1499) costituisce uno strumento fondamentale per comprenderne la portata: elemento di snodo all’interno della tradizione platonica e neoplatonica, il testo viene progressivamente elucidato dalla curatrice attraverso l’analisi e la discussione delle fonti che ne hanno ispirato la stesura. L’ampia introduzione all’opera offre un panorama articolato del dibattito sulla tradizione del Parmenide e, più in generale, sulla metafisica ficiniana. / The first Italian translation of Ficino (1433-1499)’s Commentary on Plato’s Parmenides represents a fundamental instrument to understand the importance of this text. As an important junction of the Platonic and Neoplatonic tradition, this text is gradually illustrated by the editor through the analysis and discussion of the sources that inspired its composition. The introduction offers an articulated overview on the debate about the tradition of Parmenides and, more generally, on Ficino’s metaphysics.

EAN: 9788822261960
Nuovo
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
Traduzione e note di Giovanni Bogliolo. Testo francese a fronte. Introduzione di Giovanni Macchia. Milano, Rizzoli Ed. 1978, cm.11x18, pp.464, (14), brossura copertina figurata a colori. Coll.BUR.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy