CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Territorio nemico.

Author:
Curator: Traduzione di Donatella Cerutti Pini.
Publisher: Longanesi.
Date of publ.:
Series: Coll.La Gaja Scienza,668.
Details: cm.14x21, pp.448, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Gaja Scienza,668.

Abstract: Nel 1803, Sir Arthur Wellesley, forte dell'alleanza con la Compagnia delle Indie Orientali, muove la sua armata verso la città fortificata di Ahmadnagar, nell'Hyderabad. Tra i soldati inglesi c'è il giovane sergente Richard Sharpe, cui viene assegnato il rischioso compito di catturare il maggiore William Dodd, che ha tradito l'esercito di Sua Maestà e guidato un drappello di mercenari maratti nel massacro di un'intera guarnigione britannica. Sharpe è il solo in grado di riconoscere il criminale, che riesce a far perdere le proprie tracce. Quando, in una missione diplomatica presso il comandante dei maratti, costui offre a Sharpe il grado di tenente, il giovane sergente sarà costretto a scegliere tra la lealtà e il tradimento.

EAN: 9788830419773
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.50
-46%
EUR 8.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz. di Lidia Perria. Milano, TEA 2002, cm.13x20, pp.500, brossura con copertina figurata a colori. Collana Teadue,1009. 2000 a.C., prima età del bronzo in Britannia. Nel pacifico villaggio di Ratharryn un favoloso tesoro sottratto a uno straniero scatena una lotta feroce fra i tre figli del capo tribù. Lengar, il guerriero, vuole servirsi dell'oro per diventare signore della tribù. Camaban, nato storpio e ripudiato dal padre, ha appreso arcani poteri da una maga e, in seguito a una visione, convince il fratello minore Saban a edificare su una collina un tempio grandioso in cui accogliere il dio del sole e la dea della luna. Il tempio dovrà essere il più grande e potente mai costruito per inaugurare una nuova epoca di pace, ma il mortale odio fra i fratelli rischia di vanificare questo sogno.

EAN: 9788850202461
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
Traduzione di Donatella Cerutti Pini. Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2019, cm.14x20, pp.416, brossura con copertina figurata a colori. Collana Tea Più. Al crepuscolo del IX secolo, Alfredo il Grande è in punto di morte, e con lui sembra esserlo anche il sogno di un'Inghilterra unita. Il regno ripiomba inevitabilmente nel caos: all'antica minaccia dei danesi si aggiunge quella dei nobili sassoni, pronti ad allearsi con gli odiati nemici pur di mettere le mani sul potere e impedire al principe Edoardo di succedere al trono. Senza dimenticare la minaccia dei vichinghi da nord... In questo scenario tumultuoso, Uhtred di Bebbanburg, il guerriero sassone cresciuto tra i vichinghi, è stretto in una morsa altrettanto insidiosa, combattuto tra la fedeltà ad Alfredo e il desiderio di recuperare le terre dei suoi antenati. Ha infatti giurato fedeltà al vecchio re, ma non al suo erede e, nonostante gli anni di fedele servizio, non è convinto di continuare a lottare per la causa di un'Inghilterra unita e cristiana. Ma deve prendere una decisione, su cui incombe l'ombra cupa di una profezia pronunciata da un'indovina: «Sette re moriranno... e le donne che ami». Dalle "Storie dei re sassoni" Netflix ha tratto la fortunata serie tv "The Last Kingdom" e il film "The Last Kingdom: sette re devono morire".

EAN: 9788850255672
Usato, molto buono
EUR 7.90
Last copy
Traduzione di Donatella Cerutti Pini e Andrea Mazza. Milano, Longanesi 2015, cm.15x22, pp.331, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Gaja Scienza, 1163. Il 18 giugno del 1815 gli eserciti di Francia, Gran Bretagna e Prussia si scontrarono in una tranquilla piana a sud di Bruxelles. Nei tre giorni precedenti l'esercito francese aveva battuto gli inglesi a Quatre Bras e i prussiani a Ligny. Gli alleati erano in ritirata. La sanguinosa battaglia di Waterloo sarebbe diventata una pietra miliare nella storia europea, anche perché fino alla sera del 18, l'esercito francese era a un passo dalla vittoria. Bernard Cornwell racconta la cronaca dei quattro giorni che precedettero la battaglia e poi ora per ora le emozioni di quella giornata fatidica. Da queste pagine escono così l'incalzare degli eventi della battaglia, ma anche i pensieri e le preoccupazioni dei due grandi protagonisti, Napoleone e Sir Arthur Wellesley, Duca di Wellington, così come di tutti i soldati e ufficiali che vissero quella memorabile giornata.

EAN: 9788830440890
Usato, come nuovo
EUR 17.60
-43%
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Lidia Perria. Il Giornale 2001, cm.13x21, pp.484, brossura con copertina figurata a colori. Collezione Avventura.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
Last copy