CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Onda d'urto.

Author:
Curator: Traduzione di Lidia Perria.
Publisher: TEA.
Date of publ.:
Series: Coll.TEA DUE,548.
Details: cm.13x19,5, pp.648, brossura copertina figurata a colori. Coll.TEA DUE,548.

Abstract: Si dice che l'anima dei diamanti sia la luce. Ma quale luce può brillare nell'anima di Arthur Dorsett, un uomo che ha eletto i diamanti a sua unica ragione di vita? Un sole nero, accecante per chi osa guardarlo, implacabile con chi tenta di spegnerlo e alimentato dalla certezza di poter dominare il mondo intero. E infatti il mondo degli uomini si prostra davanti al suo immenso potere, ma non così la vera madre dei diamanti, la Terra, sebbene Dorsett creda di poterla ammansire e depredare servendosi di micidiali onde d'urto lanciate dalle sue miniere attraverso gli oceani, onde che per lui significano una nuova, ancor più folle ricchezza e che invece, per la natura, sono soltanto foriere di morte e distruzione. È una storia che si perde nella notte dei tempi, quella della lotta tra la ragione e la sconfinata avidità umana, e lo sa bene Dirk Pitt, che dovrà riviverla armato soltanto di una strenua forza di volontà, dell'aiuto dei suoi più cari amici e della disperata speranza di salvare dall'annientamento milioni di vite umane. Tuttavia, per lui, è anche qualcosa di più: è la possibilità di scrivere l'ultimo capitolo dell'avventura di quei naufraghi che, nel 1856, approdarono alla sperduta e negletta isola Gladiator per fare una sconcertante scoperta; è l'occasione per affrontare i ghiacci dell'Antartide e gli imprevedibili mari tropicali, e soprattutto è la strada che lo porterà a stringere tra le braccia una donna dal cuore più luminoso di qualsiasi diamante...

EAN: 9788878182233
ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Roberta Rambelli. Milano, Longanesi 1997, cm.15x23, pp.562, brossura cop.fig.a col. Coll.Superpocket.
Usato, buono
EUR 4.00
Last copy
Traduz.di Paola Mirizzi Zoppi. Milano, Longanesi & C. 2008, cm.15x21, pp.453, legatura ed. sopracop.fig. Coll.La Gaja Scienza,896. In natura esiste un fenomeno elettromagnetico che può provocare violenti terremoti, onde anomale, maremoti, eruzioni vulcaniche e variazioni climatiche. Alla massima potenza, è in grado di cancellare ogni forma di vita sulla Terra. Si chiama «slittamento polare». Negli anni ’40 del Novecento qualcuno scoprì il modo di innescare artificialmente tale slittamento: fu il professor Kovacs, uno scienziato ungherese fortunosamente sfuggito ai nazisti – che intendevano rapirlo per utilizzare i suoi studi a scopi bellici – e scomparso poi nel nulla insieme al materiale delle sue ricerche. Ma ora qualcuno sembra aver messo le mani sui Teoremi di Kovacs: il leader di un gruppo di sedicenti anarchici no global, che progetta di dare una piccola scossa ammonitrice alle nazioni industrializzate prima di rimettere tutto a posto. Il rischio è altissimo, poiché lo slittamento non è reversibile e la catastrofe sembra inevitabile. A meno che qualcuno non conosca l’antidoto per evitarla… Kurt Austin, Joe Zavala e i compagni della Squadra Missioni Speciali della NUMA hanno già affrontato missioni ad alta tensione, ma mai si sono misurati con una sfida del genere. Questa volta anche per loro potrebbe essere troppo tardi.

EAN: 9788830425064
Usato, come nuovo
EUR 18.60
-40%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Lidia Perria. Milano, Tea 2003, cm.14x21, pp.374, brossura copertina figurata a colori. Coll.TEA DUE. La NUMA, l'organizzazione che indaga su misteri e complotti riguardanti il mondo marino, non può ignorare le preoccupanti notizie su una multinazionale che sta cercando di impadronirsi delle riserve idriche del mondo intero. L'oro blu, appunto, un bene il cui esaurimento rischia di pregiudicare la sopravvivenza del pianeta. Per ottenerne il controllo c'è chi è pronto a corrompere, minacciare e uccidere. L'indagine, nella quale vengono coinvolti Kurt Austin e il suo braccio destro Joe Zavala, segue una doppia pista che affianca sparatorie e inseguimenti urbani al recupero nella giungla del Venezuela di una misteriosa "dea bianca", l'unica che conosce il segreto per dominare l'oro blu.

EAN: 9788850207008
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Roberta Rambelli. Milano, TEA Ed. 1995, cm.13x20, pp.265, brossura cop.fig.a col. Coll.Teadue,295.

EAN: 9788878197664
Usato, molto buono
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

Piacenza, Editrice La Tribuna 1977, cm.13,7x19,5, pp.201, brossura cop.ill.a col. Coll.Science Fiction Book Club,51.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1980, cm.13x19, pp.166, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,832. Fu mentre si versava il caffè della prima colazione che John Redpath s'accorse di qualcosa di "strano", di qualcosa "che non andava", pur non riuscendo a capire cosa fosse... Restò un momento a guardarsi intorno, poi tese l'orecchio per sentire se, tra i rumori familiari del mattino presto, nello stabile in cui abitava, ne mancasse qualcuno, ovvero ce ne fossero degli insoliti... Questo tradizionale (e insuperato) modo di cominciare una storia di fs, ben pochi oggi possono permetterselo. Bisogna infatti che un romanzo possa competere con i classici, per non deludere le aspettative suscitate nel lettore da un inizio di questo tipo. Ma per Bob Shaw, autore di "Quando i Neutri emergono dalla Terra", la difficoltà non esiste: ogni suo nuovo romanzo, comunque cominci, s'impone immediatamente come un classico.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.156, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania672. Sei creature, sei esseri (più che umani? meno che umani?) di età, sesso e poteri diversi riuniscono le loro forze, concentrano le loro menti, per una grandiosa operazione di conquista. E in un angolo della galassia da poco colonizzato subito si verificano fatti agghiaccianti, inspiegabili. I pionieri, i militari, gli amministratori, gli scienziati sospettano la presenza di fattori soprannaturali, ma non sono preparati a individuarli e combatterli. La loro ultima speranza è Rey Cottrell, un "consulente bellico", il cui mestiere consiste nel valutare con freddezza i termini di una crisi e buttarsi poi anima e corpo dalla parte di chi, a suo parere, "deve" vincere. Una specie di arbitro-avventuriero, di funzionario-mercenario capacissimo di decidere che la parte perdente può essere quella stessa che l'ha chiamato.
Usato, buono
EUR 5.00
2 copies