CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

I balenieri di Quintay.

Author:
Curator: traduzione di Pino Cacucci e Gloria Corica.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.166, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana La Frontiera Scomparsa.

Abstract: Le nuove storie d'avventura, di natura e di mare ambientate da Francisco Coloane nel grandioso scenario dell'estremo limite meridionale del continente sudamericano. Le gesta dei mitici balenieri (che danno il titolo al volume) al largo delle coste argentine e cilene; il naufragio di un gruppo di cacciatori di foche e la loro strenua lotta per la sopravvivenza; il racconto di una terribile tempesta intorno a Capo Tamar; le vicende di Patricio Patterson, un avventuriero morto mentre galoppava nelle sterminate pianure patagoniche; e ancora storie di naufragi e salvataggi, di pescatori e di palombari, di indigeni privati delle loro terre e della loro dignità.

EAN: 9788882460679
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Pino Cacucci. Parma, Guanda 2001, cm.14x21, pp.147, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana Biblioteca della Fenice. Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore. La vita di Francisco Coloane è un romanzo d'avventura, ricco di gusto del viaggio e passione politica e letteraria. Un'esistenza impressa in questa autobiografia che rivela l'infanzia passata sotto i venti di Chiloé, la vita da cow-boy fra i montoni, le avventure sui mari, la spedizione in Antartide; che svela la passione civile, gli amori, l'amicizia fraterna con Pablo Neruda. E così, ora per la necessità di sbarcare il lunario, ora per le tante vicissitudini della storia suo paese, Coloane racconta in modo partecipe e doloroso il suo tempo e le tragedia del suo paese, dall'immane sterminio degli indios fuegini al colpo di stato di Pinochet.

EAN: 9788882462932
Usato, molto buono
EUR 13.43
-32%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di E. Domenichini. Casale Monferrato, Piemme 2001, cm.13x22, pp.448, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. America del Nord. XIV secolo. Il piccolo villaggio di Perla Liscia è sconvolto dall'omicidio della giovane Rondine Rossa, promessa sposa al Grande Tayac. Pesanti ombre circondano la sua morte e a nulla valgono i tentativi dei sacerdoti di interrogare gli spiriti. Solo un uomo è in grado di far luce sugli eventi e impedire lo scoppio di una guerra sanguinosa che distruggerebbe per sempre il delicato equilibrio tra le tribù: Puma solitario. L'anziano stregone dovrà districarsi in una fitta rete di misteri e segreti, sino a temere che tutta la sua saggezza e la sua profonda conoscenza degli uomini e del mondo non potranno fermare l'orrore e impedire che altro sangue innocente venga versato.

EAN: 9788838470646
Usato, come nuovo
Note: lievisse menda alla cerniera interna.
EUR 19.11
-48%
EUR 9.90
Last copy