CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Global. Perché la globalizzazione ci fa bene.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Frecce.
Details: cm.12x19,5, pp.208, leg.ed. sopracop.fig.col. Coll.Frecce.

Abstract: Dalla globalizzazione non si torna indietro. Però ci si può "globalizzare" meglio. Questo libro spiega le ragioni della globalizzazione e ne prende le difese. Non perché l'autore ritenga che essa sia la soluzione di ogni problema, ma perché ritiene che dalla globalizzazione si possano trarre grandi benefici, soprattutto per i più poveri. A condizione, appunto, che la si governi.

EAN: 9788804504450
EUR 16.00
-62%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Novara, Fondazione Achille e Giulia Boroli 2006, cm.13,5x20,5, pp.230, brossura con bandelle Coll.Homo Sapiens.
EUR 7.00
Available
Traduzione di Alessandra Benabbi. Milano, Mondadori Ed. 2003, cm.15x21, pp.178, br.cop.fig.col. Coll.Strade blu. Con questo libro Ignacio Ramonet, uno degli ispiratori del movimento antiglobalizzazione, espone quali sono le grandi sfide cui ci troviamo di fronte in questo inizio di millennio. Gli attentati dell'11 settembre 2001, la cruenta ripresa del conflitto arabo-israeliano, l'offensiva degli Stati Uniti in Afghanistan ci pongono di fronte a un nuovo drammatico scenario. Ramonet propone i grandi temi sui quali la società civile, oggi, deve concentrarsi: l'ambiente, la pace, l'informazione libera, la partecipazione democratica alle scelte politiche.

EAN: 9788804514053
EUR 14.00
-57%
EUR 6.00
Last copy
A cura di Akira Iriye, traduzione di D. Cavallini. Torino, Einaudi 2014, cm.15x22, pp.981, legatura editoriale catonata, sopracoperta figurata a colori. Coll.Grandi Opere. Da sempre la storia del mondo è stata scritta come una storia di ascesa e declino di un esiguo numero di culture dominanti. Fra queste, nel corso degli ultimi secoli, e facendo riferimento a parametri quali potenza, ricchezza e creatività culturale, l'Europa e l'Occidente atlantico hanno ricoperto un ruolo indubbiamente centrale. Questa nuova "Storia del mondo" in sei volumi, diretta da un'équipe di importanti storici internazionali, si discosta radicalmente da tale tradizione. Pur non rinnegando le grandi conquiste dell'Occidente, essa le pone in rapporto con i più importanti sviluppi che hanno avuto luogo nella stessa epoca in altre parti del mondo. Da tale impostazione emerge con ogni evidenza la graduale, problematica nascita dell'età contemporanea come frutto di una complessa e pluralistica rete di relazioni mondiali. Per la prima volta autorevoli specialisti dei vari campi disciplinari mettono a disposizione del lettore i risultati di decenni di ricerca internazionale sulla preistoria della globalizzazione, sullo sviluppo delle società e sugli ordinamenti politici dei vari continenti. La storia del mondo che ne emerge, lungi dal risultare una mera concatenazione di singole storie specialistiche, ricostruisce piuttosto relazioni trasversali e interazioni finora poco esplorate dagli studiosi: le migrazioni di singoli e di gruppi e la fondazione di nuove società, la diffusione intercontinentale delle tecnologie, religioni o idee politiche, le reti di connessione globale.

EAN: 9788806222963
EUR 90.00
-27%
EUR 65.00
Last copy
A cura di Maurizio Molinari. Bari, Laterza Ed. 2003, cm.14x21, pp.194, br.cop.fig.col. Coll.I Robinson. Letture. Alla globalizzazione del mercato è seguita quella delle idee: internet ha aperto le porte al commercio elettronico ma anche ai forum permanenti sulla difesa dei diritti umani e sull'ambiente. Il movimento spontaneo che ne è nato lancia una sfida alla globalizzazione dell'economia, chiedendo ai paesi ricchi di affrontare e proporre strategie sui temi scottanti di questo inizio di XXI secolo: la povertà del Terzo Mondo, la lotta alle epidemie, il rispetto dei diritti umani, la sicurezza alimentare, la salvaguardia del clima, l'integrità del corpo umano. Il movimento è composto da una galassia di organizzazioni e di associazioni con un identikit non comune e con un'agenda folta di proposte e di programmi.

EAN: 9788842070054
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy