CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#307904 Arte Scultura

Volti dal passato. Giorgio Rossi e le sue muse.

Author:
Curator: A cura di Rossella Campana ed Alfonso Panzetta. Firenze, 8-31 Dicembre 2013, Palazzo Medici Riccardi.
Publisher: Aska.
Date of publ.:
Details: cm.21x29x pp.88, con illustrazioni a colori. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Esposizioni.

Abstract: Artista eclettico e versatile, Giorgio Rossi (1892-1963), nato a San Piero a Sieve (FI) e vissuto per tutta la vita in Toscana, ha manifestato, sin dalla più tenera età, una profonda conoscenza di varie tecniche artistiche: il disegno, la pittura, la scultura, arrivando a livelli di grande eleganza e raffinatezza, uniti ad un impegno serio e costante, indifferente alle mode, più fedele ai grandi modelli della scultura quattrocentesca, che al clima di tanta arte novecentesca.

EAN: 9788875422059
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
-20%
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustrazioni bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Edizione critica ad opera di Francesco Moroncini. Discorso, corredo critico di materia in gran parte inedita, con ripr. d'autori. Bologna, Cappelli 1928, 2 volumi. cm.16,5x24, pp.LXXX,806, compl.,1 tav.bn.ft.in antip. brossura
Usato, molto buono
EUR 65.00
2 copies
Milano, Coi tipi Borroni e Scotti successori a V. Ferrario, 1841, Volume unico. cm.12x18,5, pp.XV,(1),904,(2), una incisione all'antiporta di vista di Firenze da San Miniato. bella legatura in tutta pelle, con incisioni a secco e dorature ai piatti e al dorso. Sguardie in carta marmorizzata Prima edizione.
Da collezione, buono
EUR 140.00
Last copy
Ediz. italiana e inglese. Milano, Skira 2008, cm.27,5x23, pp.352, legatura editoriale copertina a colori. La scena architettonica italiana e internazionale degli ultimi anni è attraversata da una delle esperienze creative più stimolanti e radicali, capaci di fare riflettere su uno dei possibili futuri del fare architettura oggi. I progetti e le opere realizzate da Italo Rota progettista italiano con base tra Parigi e Milano, raccolti in questo volume per la prima volta, rappresentano un modo nuovo e diverso di fare e immaginare architettura, insieme diventano una strategia di azione creativa sulla realtà e su come possiamo vivere lo spazio pubblico e la città in modo curioso e aperto. Il libro è disegnato dall'autore come un viaggio mirabolante e immaginifico in un mondo di suggestioni visive e riflessioni concettuali sull'arte del vedere e del costruire nuove realtà. Progetti di musei e biblioteche come Anzola, Milano/Arengario, Perugia si mescolano a nuovi spazi pubblici, ad allestimenti e interni, a spazi religiosi a Roma e in India, lanciando stimoli e virus per una arte diversa del fare architettura oggi.

EAN: 9788876246401
Nuovo
EUR 85.00
-70%
EUR 25.00
2 copies
Intreventi di Giuseppe Samonà, Erik Silva, Giorgio Amati e altri. Torino, Istituto Nazionale di Urbanistica 1957, cm.24x32, pp.146, numerose planimetrie a colori, anche ripiegate, brossura, copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Piccola mancanza all'angolo superiore della copertina.
EUR 15.00
Last copy