CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Idioti.

Author:
Curator: Traduzione di Sergio Vicini.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll.Proso Contemporanea.
Details: cm.14x21, pp.176, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Proso Contemporanea.

Abstract: Cinque personaggi che, per diversi motivi, si trovano in situazioni difficili, sono avvicinati da una fata che propone loro di soddisfare un desiderio. La fata è molto impegnata, ha una fitta agenda di appuntamenti e non può perdere tempo. Oltre a dover decidere in fretta, i cinque non possono esprimere desideri che riguardino l'amore, il denaro e la salute. La fata prova a suggerire desideri concreti, ma nessuno la ascolta. Una favola moderna che invita a inseguire desideri concreti, invece che puntare troppo in alto e perdere tutto.

EAN: 9788882466961
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Gina Maneri. Milano, Marcos y Marcos 1999, cm.14x21, pp.147, brossura copertina figurata a colori. Coll. Gli Alianti,67.

EAN: 9788871682297
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Lisa Scarpa. Milano, Marcos y marcos 2009, cm.14x21, pp.268, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.Gli Alianti,163. Francoforte, nel profondo rosso del quartiere a luci rosse: i ceffi spietati del sedicente Esercito della ragione seminano il panico fra i commercianti. Un detective spaccone e low cost, Kemal Kayankaya, e un coriaceo boss di gelaterie ambulanti, Slibulsky, tentano di proteggere Romario, immigrato brasiliano proprietario di un ristorantino etnico, il Saudade. Quando si presentano da Romario per riscuotere una cifra allucinante, i due malviventi vengono stesi in un bagno di sangue. Ma per i tre superstiti, è l'inizio dell'inferno. Dietro il fantomatico Esercito c'è un gruppo di nazionalisti croati ben infiltrati nel mondo industriale e nelle istituzioni di Francoforte. Destreggiandosi fra feste "birra e gelati" in casa Slibulsky, funzionari comunali corrotti e viscidi industriali del settore alimentare, Kayankaya si imbatte in una tenera ragazzina croata che di garantito, nel proprio destino - Kismet - avrebbe solo il bordello... Conflitti etnici, traffico di documenti falsi e di anime, braccianti, armi, ragazzine: "Kismet" è una ricognizione alla stricnina in una delle più ricche e tremende metropoli europee. Scherzando, questo romanzo fa terribilmente sul serio.

EAN: 9788871685007
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Traduzioen di Gina Moneri. Milano, Marcos y Marcos 2014, cm.14x21, pp.246, brossura copertina figurata a colori. Coll. Gli Alianti,221. Com'è bella questa mamma tanto in ansia per sua figlia, e che invito quel serpente tatuato che punta sotto l'ombelico: ma il detective Kemal Kayankaya non vede l'ora di ritrovare la ragazza scomparsa e togliersi dalla testa quel profumo assassino. Da dieci anni lui ama solo Deborah e vorrebbe continuare così. Ritrovare la ragazza è anche facile, più difficile evitare di mettersi nei guai. Del resto Kayankaya non sopporta i papponi, soprattutto se mettono le minorenni sul mercato spacciandosi per artisti illuminati, e non resiste alla tentazione di conciare per le feste il losco bellimbusto che ha ingannato madre e figlia. Peccato che i papponi abbiano spesso amici potenti. Kayankaya è già preso da un nuovo incarico, quando capisce di aver messo la mano in un vespaio. Mentre dovrebbe proteggere uno scrittore arabo di larghe vedute da eventuali attacchi di integralisti islamici, si trova a proteggere Deborah e se stesso da minacce molto più concrete. Nei gorghi della Fiera del libro di Francoforte, fra editori vanesi, giornalisti famelici e scrittori con il mal di pancia, Kayankaya è costretto ad affrontare scelte difficili: battersi impavido contro i malvagi o difendere la donna che ama? Affidarsi alle braccia della giustizia o al grilletto della sua pistola?

EAN: 9788871686875
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Milano, Marcos y Marcos 1996, cm.14x21, pp.206, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Fred, Nickel e Annette sono ancora giovanissimi e sognano un sogno comune che ha un nome preciso: Canada. Ma per passare dalla asfittica Dieburg alla favolosa Vancouver le peripezie necessarie non sono poche. Per la verità, al povero Fred, detto Magic, quest'avventura costa parecchio perché quando assieme a degli amici deruba una banca di Berlino, tocca a lui andarsene in carcere. Durante i quattro anni di prigionia, nella ex capitale della Germania succede di tutto, ma soprattutto crolla il muro. All'uscita c'è un mondo diverso ad attenderlo. Un romanzo sulla Germania di oggi e sulla nuova generazione dei giovani e dei giovanissimi.

EAN: 9788871681641
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.,introduz.e note di Gabriella Zanoletti. Genova, Ecig 1988, cm.14,5x21, pp.177, brossura cop.fig. Coll.Nuova Atlantide.

EAN: 9788875452926
EUR 12.00
Available
Copertina di Ubaldo Cosimo Veneziani. Milano, A.Mondadori 1926, cm.17,5x24,3, pp.159,(9), 52 tavv.fotogr.in bn.nt., legatura ed.in tutta tela cobalto, titoli in bianco al piatto ant. e al dorso, impress. in tricromia e oro al piatto anteriore. (timbro di appartenenza al frontespizio.) Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 28.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Editore, 2007, cm.15,5x22, pp.92,, numm.figg. a col.ft. brossura, cop.fig. a col., con bandelle. Coll.Varia. Forse non tutti sanno che Maurizio Maggiani è anche un valente fotografo. In questo libro dedicato a Genova, Maggiani esplora con il suo obiettivo i luoghi che coincidono con la memoria della città e al contempo con la memoria che lo scrittore ha del suo rapporto con la città. Lo scrittore parla di una visione quasi onirica di Genova, parla di una città che gli è comparsa davanti progressivamente quando da bambino è arrivato da Levante con i genitori per un periodo di degenza in ospedale. Quella visione segna molta parte della sua maniera di "guardare" alla città e di raccontarla. Non ci sono molti monumenti in questo volume. O almeno non i monumenti canonici. Ci sono Sampierdarena e le sue fabbriche, ci sono i vicoli che salgono dal porto, ci sono l'area collinare e il mare-operaio. La stessa cosa accade un po' per la parte narrata, costituita da una serie di segmenti narrativi che "cercano" la città attraverso prospettive sghembe: quella dell'infanzia, certo, ma anche quella di certi personaggi misteriosi che disseminano Genova di scritte, o trovano pertugi di conforto.

EAN: 9788807490613
Usato, come nuovo
EUR 19.50
-38%
EUR 11.90
Last copy
Milano, Adea 1996, cm.12x20, pp.88, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

EAN: 9788886274173
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy