CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mondo non mi deve nulla.

Author:
Publisher: Edizioni e/o.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.106, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: Rimini. Adelmo, un ladro stanco e sfortunato, nota una finestra aperta sulla facciata di una ricca palazzina. La tentazione è irresistibile e conduce l'uomo a trovarsi faccia a faccia con Lise, la stravagante padrona di casa, una croupier tedesca che si gode la pensione al mare. Nessuno dei due corrisponde al ruolo che dovrebbero ricoprire e tra violenza e comicità si sviluppa un rapporto strano, bizzarro ma allo stesso tempo complesso e intenso sul piano dei sentimenti. Adelmo cerca di arginare la precarietà che lo sta allontanando da un'esistenza normale, Lise invece è convinta di non avere più crediti da riscuotere dal mondo intero. Sono infinitamente lontani, nulla li accomuna, eppure entrambi cercano il modo di essere compresi e amati dall'altro. Ma l'amore, anche se si regge su ineluttabili fragilità, può essere in grado di soddisfare desideri, salvare esistenze, rimettere a posto le cose. Il cuore di Rimini pulsa tranquillo in attesa dell'arrivo chiassoso dei turisti. Adelmo è felice quando gira in bicicletta nelle vie della sua città cantando a squarciagola. Lise invece sogna che Rimini si stacchi dalla terra e vada alla deriva per l'eternità.

EAN: 9788866324553
ConditionsUsato, molto buono
Note: Tagli alonati.
EUR 9.50
-15%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, E/O ed. 2000, cm.13x20,5, pp.210, brossura cop.fig. a col. Coll.dal Mondo. Noir. L'Alligatore è in crisi. L'ex galeotto, ex cantante di blues, ora detective per necessità economiche e voglia di giustizia, si accorge che il gioco si è fatto più duro, è cresciuta la violenza. L'indagine affidatagli lo porta questa volta nel mondo della droga. Per coprire un'operazione speciale, i corpi scelti delle forze dell'ordine incastrano un innocente con l'accusa di spaccio di cocaina colombiana. Tirarlo fuori di galera non sarà facile, anche perché l'uomo ha comunque dei conti in sospeso con la polizia. L'Alligatore va allo scontro con i narcotraficantes colombiani guidati dalla spietata Tia, con gli spacciatori di ecstasy che riforniscono scuole e discoteche del Triveneto. I cattivi sono tanti, ma i buoni chi sono?

EAN: 9788876414183
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Adattamento radiofonico e regia di Sergio Ferrentino. Dino Audino Editore 2004, cm.12,5x21, pp.290, brossura copertina figurata a colori. Pensate alle grandi figure del giallo, da Sherlock Holmes a Marlowe o a Maigret, e pensate se a scriverne le avventure, oltre ai loro creatori, fossero poi stati chiamati altri grandi autori sicché avremmo potuto avere un Maigret di Simenon e poi un Maigret di Chandler o di Vasquez Montalban e così via. Ora è successo con "Radio Bellablù". Maia, ex poliziotta che conduce una rubrica in radio, è sia la protagonista di un giallo di Lucarelli ("Akim") che di un'avventura scritta da Carlotto ("Maia e il professore"). Progettato e andato in onda su RADIO 3 nel 2001, l'esperimento è straordinario per i risultati. Intrighi e delitti sono ambientati nell'Italia di oggi in un plot sempre teso e con dialoghi serrati come impone il mezzo radiofonico.

EAN: 9788875271534
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Roma, Edizioni e/o 2011, cm.14x21, pp.177, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Noir-Mediterraneo. In una tranquilla città del Veneto Giorgio Pellegrini gestisce un vivace locale alla moda: giocattolo perfetto con cui siglare accordi sottobanco con politici corrotti, giri clandestini di prostituzione d'alto bordo, traffici illegali e appalti truccati. Ed è a causa di un investimento immobiliare mal gestito che si ritrova con due milioni di euro in meno. Il suo avvocato Sante Brianese, ora onorevole, lo convince che si è trattato di sfortuna. Eppure qualcosa non torna. Nonostante abbia annegato in un pozzo di soldi il suo istinto criminale, Giorgio è e rimane un predatore: l'odore di truffa lo sente da lontano. E infatti, non appena batte la pista del tradimento, le ricerche lo catapultano all'inferno. Fra pestaggi, ricatti, triangoli erotici, omicidi, Pellegrini scatena una guerra. E mentre gli equilibri criminali si rompono, precipitandolo in una girandola impazzita di doppi e tripli giochi, sarà costretto a ricorrere al suo genio criminale per tentare di arrivare vivo alla fine della corsa. Un romanzo adrenalinico e crudele, dalle sequenze narrative sghembe e inquietanti, con lampi di puro fascino che imprimono alla storia una luce velenosa. Ritmi sincopati e atmosfere dark completano una danza macabra destinata a colpire il cuore dei lettori.

EAN: 9788876419676
Usato, buono
Note: Tagli alonati
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy
Roma, Edizioni e/o 2006, cm.13,5x21, pp.157,(3), brossura, cop.fig. a col.con bandelle. Coll. Dal Mondo. Dopo il successo di "Nordest" e di "Arrivederci amore ciao", Carlotto ritorna a un personaggio dell'Alligatore, ma non per raccontare un nuovo episodio di quella serie, bensì per raccontare la storia vera di un malavitoso "dal cuore d'oro". L'autore padovano, che in questi anni ha rovesciato l'immagine romantica dei criminali e ne ha invece sottolineato la crudeltà e la spietatezza, fa qui una "eccezione", scrivendo la storia commovente del suo amico Rossini. Un'amicizia nata in carcere, in condizioni estremamente difficili, a cui Carlotto rende ora omaggio con questo romanzo.

EAN: 9788876417382
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-60%
EUR 5.90
3 copies

Recently viewed...

#226890 CD e Vinili
Miklos Spanyi - clavichord Genere: Classical - General. BIS 2011, 1 CD, Playing Time: 79 min. AudioCD,

EAN: 7318590016244
Nuovo
EUR 14.00
Available