CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La trappola.

Author:
Publisher: Porto Seguro.
Date of publ.:
Details: cm.14x21 pp.288, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: «Hai fatto di tutto perché io ti tradissi, ma sappi che non ci sei riuscito.» E.O., fondatore e proprietario di un'azienda di mobili e arredamento, si ritrova nel morso dell'Usura Bancaria. Il racconto sofferto segue l'evoluzione della vicenda: il patteggiamento del prestito, gli accertamenti dell'Agenzia delle Entrate, le richieste di rientro da parte della banca. Nell'angosciante procedere degli eventi, ciascuno dei figuranti gioca magistralmente la sua parte in un teatrino malato che mirerà, senza riuscirci, a fiaccare il protagonista. Il romanzo autobiografico di Balestri, "La trappola", è un coraggioso atto di denuncia di un sistema corrotto e parassitario, che strozza le imprese senza lasciare, apparentemente, via di fuga. Ma un modo di uscirne c'è.

EAN: 9788855460675
ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.90
-37%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Porto Seguro 2021, cm.14x21 pp.212, brossura copertina figurata a colori. La varietà dell’umano è il nucleo di questa raccolta, varia ma omogenea. Il ventaglio di possibilità di esistenza è declinato qui in tredici racconti ancorati alla realtà ma ricchi di estro. Troviamo quindi la descrizione di elementi naturali come la neve, la pioggia e il terremoto, e di come questi impattino sul normale scorrere della vita quotidiana: con meraviglia, sorpresa o terrore; ma troviamo anche storie d’amore e relazioni umane vissute più o meno alla luce del sole; soprattutto, ricorre, fra le motivazioni ad agire dei personaggi, il lavoro come dannazione e ancora di salvezza. Nel verosimile della finzione letteraria, il lettore potrà così ritrovarsi nella vita degli altri, che in fondo potrebbe essere anche la sua.

EAN: 9788855467889
Usato, come nuovo
EUR 15.90
-37%
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Roberta Rambelli. Milano, Longanesi & C. 1994, cm.14x21, pp.535, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.La Gaja Scienza,451. 1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un misterioso oggetto fatto di cordicelle intrecciate, un quipu, che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar. Un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra...

EAN: 9788830412422
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy