CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Copisti e filologi. La tradizione dei classici dall'Antichità ai tempi moderni.

Author:
Curator: Traduz.di Mirella Ferrari con una premessa di Giuseppe Billanovich. Terza ediz.riveduta e ampliata.
Publisher: Editrice Antenore.
Date of publ.:
Series: Coll.Medioevo e Umanesimo,7.
Details: cm.17,5x25, pp.XX,286, 16 tavv.bn.ft. brossura copertina all'olandese, figurata a colori. Coll.Medioevo e Umanesimo,7.

Abstract: La storia della trasmissione dei testi greci e latini e della loro fortuna nel corso dei secoli è l'oggetto di questo manuale, proposto come guida semplice a un campo di studi classici spesso lasciato in margine: questa storia è la chiave per interpretare correttamente gli apparati di varianti nelle edizioni critiche, ma anche per ben valutare l'importanza della tradizione classica nella cultura europea dalla caduta dell'Impero romano all'Età moderna. La prima edizione, apparsa quasi cinquant'anni fa, andava a colmare un vuoto. Subito in Italia ne fu pubblicata la traduzione (1969), raccomandata agli studenti che dovevano affrontare la filologia e la civiltà del mondo antico, del Medioevo e dell'Umanesimo. Se ne offre ora la quarta edizione italiana, traduzione della quarta inglese (2013), che mantiene l'impostazione delle precedenti, ma è ampliata e aggiornata in profondità, per rendere conto del rapido e costante progresso scientifico delle discipline classiche.

EAN: 9788884556967
Note: Libro Intonso.
EUR 28.00
-18%
EUR 22.90
Available
Add to Cart

See also...

Traduz.di Mirella Ferrari con una premessa di Giuseppe Billanovich. Terza ediz.riveduta e ampliata. Padova, Editrice Antenore 1987, cm.17,5x25, pp.XX,286, 16 tavv.bn.ft. brossura intonso. Coll.Medioevo e Umanesimo,7.
EUR 30.00
Available

Recently viewed...

Roma, Fazi Editore 2005, cm.13,5x20, pp.446, brossura copertina figurata a colori, Collana Tascabili, 68. Durante gli ultimi mesi dell'occupazione nazista, a Praga un sadico killer consuma la sua ossessione uccidendo vedove e mutilandone orribilmente i cadaveri. La prima vittima è la baronessa di Pomerania, vedova di un generale della Wermacht. Le indagini vengono affidate al giovane e inesperto investigatore Morava, affiancato dall'agente della Gestapo Erwin Buback. In realtà per i nazisti il caso rappresenta solo un utile pretesto per riuscire a penetrare tra le file della polizia ceca, l'unica organizzazione armata ancora esistente nel Protettorato e capace dunque di colpire dall'interno gli occupanti. La posta in gioco è molto alta, ma una serie di circostanze interviene a sconvolgere improvvisamente le carte.

EAN: 9788881125982
EUR 20.00
-60%
EUR 8.00
Last copy