CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le inchieste del commissario Maigret. Supplemento a giallo Mondadori. Serie di 10 volumi. Ciascun volume contiene 3 o alcuni racconti, in totale 24 romanzi e 20 racconti.1) Simenon a Parigi. 3 Romanzi:--Maigret e l'affittacamere. Le due Pipe di Maigret. Maigret e i testimoni reticenti.2) Maigret viaggi. 3 Romanzi: Maigret e la ballerina del Gai Moulin. Migret a New York. La rivoltella di Maigret.3) Maigret in vacanza. 3 Romanzi:Le vacanze di Maigret. Maigret si diverte. Maigret a Vichy.4) Maigret al Quai des Orfevres. 3 Romanzi: Maigret e l'affare Picpus. La trappola di Maigret . Maigret e il vagabondo.5) Maigret e la moglie 4 Racconti: Maigret e il pazzo di Bergerac. L'iinamorato della signora Maigret. L'amica della signora Maigret . Un Natale di Maigret.6) Maigret in provincia. 3 Romanzi: Maigret e il cane giallo. Maigret e la ragazza di provincia. Maigret ha paura.7) Un inverno di Maigret . 3 Romanzi: Gli scrupoli di Maigret. Maigret e il cliente del sabato. Maigret e il libanese.8) Maigret e l'ispettore Lognon. 3 Romanzi: Maigret e i gangster. Maigret e la giovane morta. Maigret e il fantasma.9) Il metodo di Maigret. 3 Romanzi: Maigret e una vita in gioco. Un ' ombra su Maigret. Il mio amico Maigret.10 Maigret indaga. 16 racconti.

Author:
Curator: A cura di Marco Polillo.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x20, pp.circa 5500 complessive. brossure copertine figurate a colori.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 120.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di L.Frausin Guarino. Milano, Adelphi Ed. 2009, cm.14x22, pp.262, brossura sopraccop.fig. Collana Biblioteca,535, Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: "A che scopo?". A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

EAN: 9788845923517
Usato, buono
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Laura Frausin Marino. Milano, Adelphi Ed. 1998, cm.14x22, pp.181, brossura con bandelle e copertina dfigurata a colori. Collana Biblioteca,360. New York, notte. Un uomo e una donna camminano lungo la Quinta Strada. Entrano in un bar. Ne escono. Un altro bar. Come se non potessero fare altro che camminare. Come se la notte non dovesse mai finire. Lui non sa niente di lei, lei non sa niente di lui. Sono come due naufraghi, e ora "sono così tenacemente avvinti l'uno all'altro che la sola idea della separazione risulta loro intollerabile". Un grande maestro del giallo si lascia scoprire come romanziere della passione.

EAN: 9788845913815
Usato, buono
Note: lievi segni a penna blu alla bandella.
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Giorgio Pinotti. Milano, Adelphi Ed. 2001, cm.12x19, pp.138, brossura cop.fig.a col. Collana Gli Adelphi. La cabina di vetro di Louis Maloin - ferroviere addetto agli scambi - è l'occhio col quale, notte dopo notte, egli scruta ossessivamente la città e il porto, mettendo a fuoco dettagli minimi, impercettibili. Come l'uomo con l'impermeabile grigio e la sigaretta tra le labbra in attesa sulla banchina. E l'ombra che, dal traghetto, gli lancia una valigetta. Dettagli minimi e fatali: perché l'uomo in grigio sta per uccidere, freddamente, brutalmente, il suo compagno.

EAN: 9788845914355
Usato, buono
Note: Tagli macchiati.
EUR 11.00
-40%
EUR 6.50
2 copies
Verona, Arnoldo Mondadori Ed. 1961, cm.11x18, pp.190, brossura Collana Il Girasole. Biblioteca Economica Mondadori, Le Avventure di Maigret,157.
Usato, buono
Note: Menda alla copertina.
EUR 6.00
Last copy