CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Che cos'è l'amore. L'affetto e la sessualità nel rapporto di coppia.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi.
Details: cm.14x22,5, pp.333, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Saggi.

EAN: 9788804376736
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2002, cm.13,5x20, pp.190, legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Saggi. Coppie in crisi, crescita del numero di single e separati, aumento dei casi di violenza: tutti sintomi che la stessa cronaca ci propone quotidianamente e che Dacquino spiega e affronta con un approccio psicologico adatto alla divulgazione, indicando la strada della riscoperta del cuore e dei sentimenti nei rapporti di coppia come in quelli tra genitori e figli, nelle relazioni di lavoro e nella sfera della vita pubblica.

EAN: 9788804503453
Usato, come nuovo
EUR 15.60
-48%
EUR 8.00
Last copy
#314779 Religioni
Psicologia, spiritualità e vita quotidiana. Milano, Mondadori 2011, cm. 16x22,5, pp.251, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Il fenomeno della spiritualità è rimasto a lungo estraneo all'ambito di ricerca delle scienze psicologiche. La stessa psichiatria l'ha sempre guardato con grande sospetto, al punto di arrivare talvolta a confonderlo con un sintomo patologico, e solo recentemente, nel tentativo di ampliare l'orizzonte della psiche umana e di approfondirne la conoscenza, sta cercando di superare l'antica avversione. Eppure l'esperienza spirituale si è dimostrata essere universale, non un privilegio esclusivo di monaci, asceti, mistici e santi, ma una prerogativa di tutti - credenti, non credenti, agnostici, atei - per il semplice fatto che tutti, anche coloro che sono privi di una fede religiosa, hanno una vita interiore, che nasce e trae alimento dall'amore - l'Eros -, la forza che spinge a proiettarsi oltre se stessi e a incontrare gli altri. Giacomo Dacquino analizza la natura e le varie forme della spiritualità nel mondo di oggi assumendo come punto d'osservazione privilegiato le storie e le emozioni dei suoi pazienti. Tutti casi emblematici sia di una sempre più diffusa condizione di inquietudine e insoddisfazione per ciò che offre una società interamente votata a logiche edonistiche e consumistiche, sia dell'affannosa ricerca di qualcosa che aiuti a superare le ansie e le nevrosi del quotidiano, a comprendere meglio se stessi e a realizzarsi appieno in una dimensione diversa, non rinviata a un futuro utopistico ma da vivere qui e ora.

EAN: 9788804606598
Usato, molto buono
Note: lievi bruniture.
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

Frankfurt-London, Ed.Peters s.d. cm.19x27, pp.27, fascicolo spillato.

EAN: 9790014007027
EUR 14.51
-40%
EUR 8.70
Last copy
#213463 Regione Toscana
Livorno, 13-17 settembre 1970. Roma, Società Dante Alighieri 1971, cm.19x26, pp.177,(7), numerose foto in bn.nt., brossura, cop.fig. [buon esemplare.]
EUR 18.00
Last copy
Roma, Istituto di Medicina Sociale 1952, cm.16x24,5, pp.148, brossura copertina figurata.
Usato, buono
Note: copertina brunita.
EUR 23.00
Last copy
#340694 Storia Moderna
Kurzführer zur Ausstellung, Bonn, 25.02 - 21.05.2000. Bonn, Kunst - und Ausstellungshalle der Bundesrepublik Deutschland 2000, cm.19x21, pp.70, illustrazioni a colori, brossura con copertina figurata a colori. Testo in tedesco.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy