CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Teatro di San Carlo di Napoli.

Author:
Curator: Edizione Limitata. Italiano – Inglese.
Publisher: Scripta Maneant Editore.
Date of publ.:
Details: cm.30x40, pp.420, 252 ill.a colori. Copertina rigida rivestita in mezza tela Setalux e stampata con oro a caldo, vignetta stampata a 4+0 colori plastificata lucida e applicata su piatto frontale. In cofanetto.

Abstract: L’esposizione più dettagliata e completa del Teatro di San Carlo, eccellenza italiana celebrata nel mondo. La nuova campagna fotografica consente l’osservazione di ogni angolo del Teatro, dalla platea a tutti gli ordini, dal palco al sipario sino al velario. Le immagini fornite dall’Archivio Storico del Teatro di San Carlo hanno consentito la pubblicazione di foto storiche e rari documenti d’epoca. Ulteriore materiale inedito è stato concesso dalla Collezione Luigi Cuoco – Sergio Ragni così da ottenere il più completo e prestigioso volume mai realizzato su questo Teatro. La storia del Teatro è arricchita da focus tematici dedicati ai Premi Abbiati, ai Costumi, al Balletto, al San Carlo nel Mondo e al restauro. L’opera contiene un inserto di 32 pagine con disegni, bozzetti e figurini storici compresi tra il 1951 e il 1999. Introduzioni di Stéphane Lissner – Sovrintendente Rosanna Purchia – Sovrintendente uscente Emmanuela Spedaliere – Direttore generale Gabriele Ferro – Direttore d’Orchestra Cecilia Bartoli – Mezzosoprano Saimir Pirgu – Tenore Sergio Ragni – Storico e musicologo Con un testo del Prof. Cesare de Seta Autore Prof. Piero Mioli Bolognese, insegna storia della musica, è consigliere dell’Accademia Filarmonica e presidente della Cappella dei Servi, svolge attività di divulgatore e conferenziere, scrive per il “Resto del Carlino”. Ha scritto saggi e volumi su Padre Martini, Rossini, Gluck, Donizetti, Verdi, l’opera e la cantata in genere. Ha curato un manuale di storia della musica, diversi atti di convegno ed edizioni integrali dei libretti di Verdi, Mozart, Bellini, Rossini e Wagner.

EAN: 9788895847962
ConditionsNuovo
EUR 1,490.00
-67%
EUR 480.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1976, cm.14x19, pp.159, brossura cop.fig.a col. Coll.Il Giallo,1442.
EUR 2.50
Last copy
Paris, Atlas Editions 1998, cm.27,5x37, pp.133, ill col. relié avec jaquette. Coll.Club Méditerranée. Certains pays se résument à un ou deux adjectifs. Il faut en inventer pour définir l'Afrique du Sud car le vocabulaire s'affole devant la variété de ses paysages, la beauté insolente de ses sites et la diversité de ses espaces. Si l'Afrique du Sud était un tableau, il aurait été peint par un " fauve " en délire. En bas, il aurait mis du bleu. Bleu comme l'eau des deux océans qui bordent ses côtes. Il aurait ensuite posé un grand aplat de vert remontant le long du bord droit de sa toile. Vert comme les forêts du Cap et les pentes du Drakensberg. De l'autre côté, il se serait contenté d'un trait blanc épais. Blanc comme le désert de Namibie qui prolonge le Namaqualand. Ensuite, il aurait mis une grande tâche marron au centre. Marron comme les plateaux du Grand Karroo et les hauteurs arides du " grand escarpement ". Puis, tout en haut, il aurait fait couler un ruban d'ocre rouge. Rouge comme le sable de Kalahari.

EAN: 9782731216509
Usato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies
Illustrazioni di Claudia Palmarucci. Traduzione di Raffaella Belletti. Orecchio Acerbo 2011, cm.16,5x21, pp.44, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. dagli 8 anni in su Finalista alla quarta edizione del CJ Picture Book Award. “Un uomo all’improvviso cominciò a profumare come una rosa.” Un profumo penetrante e intenso. Invadente. Nella sua casa, nel suo palazzo, nel suo quartiere, tutto ormai sa di rosa. Fino alla nausea. E all’invivibilità. Ogni altro odore è coperto da questo profumo incredibile: le donne non riescono a capire se le pietanze si bruciano, e i gatti non riescono a scovare i topi. A risolvere il problema ci pensano i professori dell’Accademia di botanica, che fanno dell’uomo un fenomeno da studiare e da esibire. Finché un giorno, all’improvviso, perde il profumo. E la libertà. Una novella sul potere dell’olfatto: lo sapeva bene Patrick Süskind, che non ci si può sottrarre ai profumi, “poiché il profumo è fratello del respiro”. Lo sanno benissimo, quanti abitano a ridosso delle discariche e dei cassonetti strabordanti di molte nostre città. Ma anche una novella sul guaio di essere speciali. Un uomo prodigioso e una vita sottovetro nelle immagini di Claudia Palmarucci al suo esordio d’illustratrice.

EAN: 9788896806159
Nuovo
EUR 13.50
-18%
EUR 11.00
Available