CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il parco pubblico. Paesaggi 1985-2000.

Author:
Publisher: 24 Ore Cultura.
Date of publ.:
Details: cm.27x31, pp.280 ill.a colori. legatura editoriale cartonata sopracoperta figurata a colori.

Abstract: Trenta progetti realizzati negli ultimi quindici anni presentano il parco pubblico come strumento di centralità per la costruzione della città contemporanea, per il recupero dell'ordine strutturale della campagna nonché per rivelare il carattere sostanziale del paesaggio. Il volume, non solo offre un'occasione di riflessione sul valore del progetto di architettura del paesaggio ma, attraverso l'esemplificazione, propone anche una prima classificazione delle tendenze in atto. Gli scenari presentati, espressione se pur parziale delle diverse identità locali, propongono una lettura transnazionale della contemporaneità progettuale che si traduce in un impianto teorico riferito a sperimentazioni verificate dall'autrice nelle scuole nordamericane. Il testo cresce pertanto, dall'introduzione alla selezione dei casi studio, ponendo in evidenza il valore temporale, tipico del progetto di paesaggio: la capacità di mutamento nel tempo. Inoltre la vegetazione, colta nelle sue ciclicità ed evoluzioni, viene privilegiata come elemento caratterizzante lo spazio del parco, per divenire in alcuni casi lo strumento principale del progetto.

EAN: 9788871792545
EUR 67.14
-48%
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Architettura e tecnologia delle connessioni tra innovazioni e tradizione. Intr.di G.Morabito, contributi di F.Santi. Firenze, Alinea 1997, cm.19,5x27, pp.370, centinaia di ill.e diss.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.I Materiali dell'Architettura,3.

EAN: 9788881251056
EUR 38.73
-39%
EUR 23.24
3 copies
A cura di Mario Mazza, Claudia Giuffrida. Roma, Jouvence Ed. 1985, cm.14,5x21, pp.491-994, brossura Coll.Storia.
EUR 19.00
Last copy
#188776 Angolo Antico
In Midelsburg, Per li Montfort, e Drais 1707, cm.9,5x15, pp.(22),366, (2), rilegatura coeva in t.pelle, titoli e fregi in oro al dorso a 5 nervi, frontesp.con fregio xilogr., indice a penna di mano coeva al III risguardo. Minime mende alle cuffie e alla cerniera post.esterna ma ottimo esemplare. Rara contraffazione dell'edizione originale di un'opera già non comune (Palermo, per Domenico Cortese, 1707). Il Sergardi (Siena, 1660-Spoleto, 1726) visse a lungo a Roma in qualità di funzionario pontificio. Le sue Satire (1694), scritte originariamente in latino, erano dirette contro la contemporanea società romana, e in particolare contro Giovanni Vincenzo Gravina, cofondatore e nume ispiratore dell'Arcadia.
EUR 280.00
Last copy
Alessandria, Edizioni dell'Orso 1997, cm.17x24, pp.LXXXII,480, brossura, copertina figurata a colori. Coll.Lessicografia e Lessicologia. Posta ai limiti settentrionali dell'area occitana cisalpina, in prossimità del francoprovenzale, di cui avverte gli influssi, la parlata della Val Germanasca presenta tratti - ora conservativi, ora reattivi, ora innovativi - che la rendono estremamente interessante, in particolare sotto l'aspetto fonetico. Il Dizionario, che è stato arricchito di qualche migliaio di voci e rimandi rispetto alla precedente edizione di Teofilo Pons, sulla quale si basa, consente un immediato approccio a questo lessico e al mondo culturale che vi è sotteso, grazie anche al Glossario italiano-dialetto, che offre una comoda chiave di accesso ai lettori, specie a coloro che non hanno familiarità con questa varietà dialettale, e agli Appunti morfologici, che ne delineano la struttura grammaticale.

EAN: 9788876942747
EUR 31.00
-41%
EUR 18.00
Available