CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#312025 Religioni

Amore infinito, infinita variazione. Uomo e donna nel Cantico dei Cantici. Una lettura.

Author:
Publisher: Ediz. San Paolo.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.206, brossura con cop.fig.a col.

Abstract: L'amore, quando accade, ha sempre il senso del miracolo, il sapore della prima volta e porta con sé la nostalgia della durata. Questo dice il Cantico dei Cantici: non una storia a lieto fine, ma una dinamica che sempre si rinnova. L'Amata e l'Amato si incontrano in mezzo a una folla di persone, si cercano, si uniscono, si smarriscono, attraversano prove e difficoltà e infine si ritrovano per una corsa d'amore verso un amore ancora più alto. Corsa che si fa eterna come eterno è l'Amore, il nome di Dio da cui è scaturito. Se l'Amata e l'Amato rimangono aperti a questo Mistero non temono nulla, neppure la morte. L'Amore è forte più della morte. Un commento e una rilettura originali del Cantico dei Cantici.

EAN: 9788821596735
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#314797 Religioni
Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2013, cm.12,5x20, pp.220, brossura, copertina figurata a colori. Collana Progetto Famiglia, 132. Pur tra crisi e incertezze, l'amore uomo-donna custodisce ancora, come in una segreta catacomba, un grande mistero e una viva promessa. Esso è radicato sul fedele progetto di Dio, progetto che riflette il suo essere Comunione di Amore di Tre Persone. Un tale amore si partecipa all'amore umano, sponsale e nuziale. Cristo stesso, il Figlio di Dio fattosi carne, si è posto come Sposo per la Sposa, la Chiesa-Umanità, che ha in Maria, Donna per eccellenza, la sua viva e perfetta immagine. Così ha assunto, ratificato ed esposto l'amore sponsale. Tutto è sorretto dallo Spirito Santo, l'Eros divino, festoso e forte, che fa sì che l'amore non decada dal suo ardore e dalla sua tensione verso la propria piena realizzazione. Uomo e donna, immergendosi in questo Mistero d'Amore divino-umano, possono trovare la verità di sé, oltre il semplice piano fisiologico sentimentale. Pur tra limiti, tensioni e ferite, possono diventare lo spazio del mistero di Dio. Così mentre vi partecipano, lo rendono anche manifesto. E la trama del loro amore diviene anche esposizione dei Gesti di attenzione e premura (i sacramenti) posti da Cristo per ogni uomo. Umano e divino, carne e spirito si intrecciano tra loro per rivelare l'Unico supremo Amore, fatto di dono e di gioia. La coppia può essere il piccolo roveto che, ardendo, richiama e vive il Roveto d'amore di Dio che arde per l'Uomo. Un libro per entrare nel "grande mistero" uomo donna, riflesso e partecipazione dell'amore di Dio.

EAN: 9788821577888
Nuovo
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
2 copies

Recently viewed...

A cura di F. Abbri, G. Aquilecchia, G. Arbizzoni, L.Barletta, B. Basile, A. Battistini, G.Benzoni, P.Bertini Malgarini, L. Bolzoni, R.Fedi, S.Ferrone, G.Fulco G.Galasso, S.Jori, Q.Marini, S.Ricci, M.Scotti, L.Serianni, F.Tateo, D. Tongiorgi, U. Vignuzzi Roma, Salerno editrice 1997, cm.18x25, pp.XII,1027, numerose tavole in bn.e a colori fuori testo , legatura editoriale in tutta tela, titoli in oro al dorso, sovraccop. figurata a colori.

EAN: 9788884022196
Nuovo
EUR 125.00
-63%
EUR 46.00
Available