CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Martin Eden.

Author:
Publisher: Rizzoli per Vendita in abbinamento con Periodici.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18,5, legatura editoriale cartonata. Capolavori. I più Grandi Romanzi della Letteratura Straniera.

ConditionsNuovo
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Varese, Crescere Edizioni 2011, cm.13x20, pp.96, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Versione integrale. Buck, figlio di un San Bernardo e di una femmina di razza Collie, passa le proprie giornate in tranquillità nella valle di Santa Clara. Un giorno, il giardiniere della villa, per pagare alcuni debiti lo ruba, rivendendolo come cane da slitta in Alaska a una coppia di cercatori d’oro. Nonostante il radicale cambiamento di vita, il cane impara ad adattarsi alle nuove regole diventando col tempo un leader rispettato dai compagni della muta. Dopo questa esperienza viene nuovamente venduto a Charles, a sua moglie e al fratello, un trio di improvvisati avventurieri che non sanno come gestire un branco di cani da slitta e nemmeno come fronteggiare l’ostile territorio dell’Alaska. Incontrano durante il loro viaggio John Thornton, un vero amante della natura e dei cani che capisce subito le condizioni pessime nelle quali versa il povero Buck, ormai allo stremo delle forze e denutrito. Dopo averlo liberato, il nuovo padrone cura il cane e lo riporta agli antichi splendori di forza e coraggio. Sempre in viaggio alla ricerca dell’oro, una notte, di ritorno dalla caccia, il protagonista trova Thornton e i suoi compari trucidati dagli indiani che stanno festeggiando l’avvenuto massacro. Buck, solo contro tutti, riesce a vendicare il suo amico/padrone uccidendo tutti i pellerossa. Ormai libero si unisce a un gruppo di lupi conosciuto nel frattempo seguendo così il proprio richiamo della foresta.

EAN: 9788883371059
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
A cura di Vito Amoruso. Traduz.di Maurizio Ascari. Ediz.con testo a fronte. Venezia, Marsilio Ed. 2007, cm.12x18, pp.237, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Letteratura Universale. Frecce. Feroce, brutale, crudele, stillante sangue nell'Inferno Artico: così fu descritto dai suoi primi recensori. A distanza di quasi un secolo dalla pubblicazione, il racconto occupa un posto persino scontato nella memoria collettiva per la connotazione epica della vita animale, per la forte suggestione del "richiamo della foresta", per il fascino ambientale delle terre gelate dello sterminato Klondike. La natura selvaggia irrompe nella storia di Buck, cane domestico e poi cane di ferocia sublime ed eroica, e rivela la bellezza dell'istinto primordiale e vitale in contrasto con la "bestialità" umana, con la pochezza morale dei cercatori d'oro, con la degenerazione degli indiani.

EAN: 9788831760010
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
Sarzana, InsolitoLibro 2014, cm.13,5x21,5, pp.115, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Classici.

EAN: 9788898628209
Nuovo
EUR 3.90
Last copy
Traduzione di Elisabetta Pellini. Massa, Edizioni Clandestine 2017, cm.12,5x19, pp.188, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. In "Zanna Bianca", uno dei più famosi romanzi di Jack London, sono le sterminate distese di neve, disseminate da fiumi gelati, e le cupe e solitarie foreste attorno agli accampamenti, dove solo l'ululare delle bestie selvagge rompe il pesante silenzio, a fare da sfondo alle avventure di un giovane cane lupo. Qui, la vita non può essere per lui altro, se non una perenne lotta contro la fame, una battaglia spietata contro gli animali della sua stessa specie e contro gli stessi uomini, avvezzi a considerare le proprie bestie una mera proprietà da sfruttare a piacimento. Potranno l'affetto e la pazienza di un buon padrone ridestare in Zanna Bianca, che fin dalla nascita ha conosciuto solo odio e diffidenza, sentimenti mai percepiti di amore e abnegazione? In questo romanzo, Jack London torna a descrivere con crudele realismo il violento mondo selvaggio, in cui vige unicamente "la legge del bastone e della zanna".

EAN: 9788865965825
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

Edito a cura degli amici. Bologna, Zanichelli 1972, cm.12,5x18,5, pp.154, brossura soprac.fig.
EUR 10.00
Last copy
Illustrato da Sergio Molino, Versione di G.Biasotti. Carroccio 1964, cm.17x24, pp.162, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Nord Ovest.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy