CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#313117 Arte Disegno

Biblioteca di Disegni. Si tratta della più grande raccolta al mondo di disegni italiani dal XV al XVIII secolo stampati con la raffinata tecnica ottocentesca della "collotipia". Ogni contenitore-volume, contiene circa quaranta disegni stampati con la più alta fedeltà raggiungibile in un vero fac-simile ed incollati su un prezioso cartoncino uso mano con timbro a secco della Stamperia d'Arte Alinari. I disegni, in gran parte inediti, provengono dagli ottanta più importanti Musei e Gallerie del mondo.

Curator: Sotto la direzione di Urlich Middeldorf.
Publisher: Alinari.
Details: 28+1 volumi. Serie completa. cm.38x53, Esemplare imballato con scatole di polistirolo e scatole di cartone editoriale. Edizione limitata a 325 copie numerate.

Abstract: La “Biblioteca di Disegni” è stata articolata in 28 volumi più un volume di indici e raccoglie oltre 1.200 disegni di Grandi Maestri. I disegni sono stati riprodotti nel formato identico all’originale, con la tecnica ottocentesca della collotipia, processo completamente artigianale ancora oggi usato nel nostro stabilimento, unico al mondo.

ConditionsNuovo
EUR 36,000.00
-69%
EUR 11,000.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Cisalpino 1962, cm.13,5x20, pp.134, legatura ed. Coll.Testi e Documenti per lo Studio dell'Antichità.
Usato, molto buono
Note: piccole macchie al taglio
EUR 8.30
2 copies
A cura di Andrea Rapini. Milano, Bruno Mondadori 2007, cm.14,5x21, pp.236, brossura copertina figurata. Uno storico affermato e un giovane studioso intessono insieme un dialogo su uno dei grandi problemi del Novecento: l'antifascismo. Convinti che questo tema sia ancora oggi un oggetto di ricerca ampiamente da esplorare, ne ripercorrono la storia sotto una nuova luce: da capitolo nazionale l'antifascismo viene collocato in una cornice europea e da fenomeno circoscritto esclusivamente agli anni trenta viene catapultato in uno scenario di lunga durata, valutandone il contributo alla definizione della democrazia fino al crepuscolo del secolo. Nello stesso tempo, il dialogo prende spunto dall'antifascismo per aprire un confronto serrato sulle condizioni di possibilità che spiegano la genesi delle idee di uno storico, dei suoi quadri mentali e delle sue prese di posizione nel campo scientifico. Cimentandosi criticamente con i modelli proposti dalla microstoria e dall'ego-histoire, il volume delinea così il contorno originale di una storia sociale della storiografia di cui si offre un concreto esempio.

EAN: 9788861590816
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy
#317469 Arte Disegno
Homo Sapiens preso sul fatto: una cronaca in 125 vignette. Milano, Garzanti 1975, cm.14x20, pp.216, con numerossissime illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata a colori. Collana I Garzanti. Prima edizione italiana.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Volgarizzate col testo a fronte e corredate di proemio e di note da Cesareo. Firenze, Sansoni 1897, cm.13x20,5, pp.XXIV,166, rilegatura in mezza pergamena con angoli, piatti fasciati in carta marmorizzata. Tassello in pelle al dorso con titoli, filettature dorate. Copertina originale mantenuta internamente.
Usato, buono
Note: bruniture.
EUR 26.00
Last copy