CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#313604 Economia

Euro. Una tragedia in nove atti.

Author:
Curator: Prefazione dell'autore all'edizione italiana. intraoduzione di Vladimiro Giacchè.
Publisher: Castelvecchi Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.Nodi.
Details: cm.15x23, pp.759, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Nodi.

Abstract: L’euro è il più grande esperimento di politica monetaria di tutti i tempi. Nonostante gli avvertimenti di molti importanti economisti che fin dall’inizio ne avevano denunciato le criticità, i leader europei hanno portato avanti il progetto animati dall’ideologia dell’integrazione, convinti che le economie dei diversi paesi avrebbero presto iniziato a convergere. Al contrario, gli eventi degli ultimi anni hanno rivelato che l’adozione della moneta unica ha finito per acuire le differenze all’interno dell’Eurozona, con un centro sempre più ricco e una periferia lasciata indietro. Ashoka Mody racconta la storia dell’euro tramite le parole e le decisioni dei protagonisti, da Pompidou a Mitterrand, da Kohl a Merkel, da Trichet a Draghi. Attraverso una rigorosa analisi economica, unita a uno stile personale e ironico, ci rende spettatori di una tragedia che va in scena da oltre mezzo secolo: dai primi dibattiti degli anni Sessanta fino alla crisi del Coronavirus, a cui l’autore dedica la Prefazione dell’edizione italiana. Scopriamo, così, come l’architettura di un progetto incompleto e disfunzionale si sia mostrata nel tempo sempre più fragile. Difficile allora non dubitare dell’utilità della moneta unica, soprattutto per l’Italia, «anello debole» dell’Eurozona. Introduzione di Vladimiro Giacchè.

EAN: 9788832827118
ConditionsUsato, molto buono
EUR 50.00
-24%
EUR 38.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Texte établi et trad.par J.Cousin. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1979, cm.13x20, pp.375, legatura ed. Coll.des Univ.de France.

EAN: 9782251013107
Usato, come nuovo
EUR 47.51
-40%
EUR 28.41
Last copy
Traduz.di Viviana Chiarlo. Como, Lyra Libri 1996, cm.16,5x23,5, pp.94, illustraz. a colori nel testo, brossura, copertina figurata a colori. Collana I Rimedi della Natura,9. Come difendersi da tensioni e dolori alla schiena imparando una corretta postura: seduti, in piedi, in movimento. Quali movimenti fare e quali evitare nel corso della giornata per non affaticare la schiena (e pagare poi una dolorosa conseguenza). Semplici esercizi per sciogliere le tensioni che si accumulano principalmente sulle spalle e ritrovare una completa mobilità del corpo.

EAN: 9788877331946
Usato, molto buono
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available