CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#314183 Religioni

Un mese con Maria

Author:
Publisher: Edizioni San Paolo.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.137, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana BUC- Biblioteca Universale Cristiana

Abstract: Molteplici sono le icone mariane che hanno affollato i secoli; tutte, però, risalgono alle icone, non "dipinte" ma "descritte", distribuite nelle pagine bibliche. Il volume ne riprende trentuno, tante quanti sono i giorni di un mese. Nei primi quadri il lettore è introdotto alla scuola dei Padri, della liturgia, della devozione popolare e colta, che per secoli ha intravisto nei volti femminili dell'Antico Testamento i tratti "anticipati" della Madre del Signore. Alla base di quest'operazione cosiddetta "allegorica" c'è da sempre una profonda intuizione: le Scritture ebraiche e quelle cristiane, l'Antico e il Nuovo Testamento sono in intima connessione, la Parola del Cristo è in continuità piena e gloriosa con la Parola di Yhwh. Le icone successive sono le più dirette e somiglianti perché nelle pagine neotestamentarie è Maria stessa ad essere di scena, con contorni e fisionomia precisi.

EAN: 9788821574955
ConditionsNuovo
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#221857 Religioni
200 porte all'Antico e al Nuovo Testamento. Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2013, cm.14,5x22,5, pp.345, legatura ed. sopraccop.ill.
EUR 11.00
Last copy
#286240 Religioni
Milano, Club di Licenza Edrice Ancora 1987, cm.14,5x21, pp.296, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
#157213 Religioni
Prefazione di David M, Turoldo. Cinisello Balsamo, Ediz.Paoline 1985, cm.12x19, pp.241, legatura editoriale , con sopraccoperta figurata a colori Coll. Parola di Dio.

EAN: 9788821513725
Usato, buono
Note: Firma all'interno del libro
EUR 13.43
-25%
EUR 10.00
Last copy
#314732 Religioni
Milano, Mondadori 2001, cm.13x20, pp.346, legatura con sovraccopertina figurata a colori. Collana Saggi. Se pregare è pensare al senso della vita, tutti gli uomini pregano, cercando di scavare nel mistero della loro esistenza, di scoprirne il senso e il valore. Gianfranco Ravasi, noto biblista, traccia in queste pagine un itinerario nella storia e nel significato della preghiera. Un viaggio rivolto ai credenti come agli atei, che mette in luce l'attualità del rivolgersi dell'uomo a Dio.

EAN: 9788804481720
Usato, molto buono
Note: Bruniture
EUR 17.56
-51%
EUR 8.50
Last copy

Recently viewed...

A cura di Guglielmo Cavallo, Paolo Fedeli, Andrea Giardina. Roma, Salerno Editrice 1993-2012 tutto il pubblicato 7 volumi cm.17,5x25, pp.515; 625; 687; 531; 730, numerose tavv.in bn.e a a colori ft., legature editoriali in tutta tela, titoli in oro al dorso, sovraccoperte. figurate a colori Stato di nuovo. A cura di G.Alessio, V.Attolini, A.Barchiesi, G.Baudelli, M.Bettini, S.Boesch Gajano, M.Bretone, M.Cagnetta, G.Cambiano, L.Canfora, G.Cavallo, G.Chiarini, M.Citroni, G.B.Conte, P.Cugusi, M.De Nonno, P.De Paolis, C.Di Giovine, P.Fedeli, V.Fera, L.Gamberale, M.Geymonat, G.Gianotti, A.Giardina, I.Gualandri, R.Guerrini, M.Guglielminetti, R.Lizzi, M.Maniaci, D.Musti, E.Narducci, P.G.Parroni, O.Pecere, A.Pennacini, A.Perutelli, G.Piccaluga, O.Polara, A.L.Prosdocimi, C.Questa, R.Raffaelli, M.Scotti, M.Silvestrini, M.Spallone, G.Susini, A.Tartaro, A.Traina, S.Valzina, C.Villa. Vol.I:La Produzione del Testo. (Testo scritto e testo non scritto, Modelli culturali e caratteri originali, I saperi strumentali).pp.520, 48 tavv.ft. Vol.II:La circolazione del Testo. ( Lingua e lingue, La comunicazione orale, La comunicazione scritta, Le dislocazioni letterarie, I vettori ideologici). pp.624, 64 tavv.ft. Vol.III:La ricezione del Testo. (La cultura davanti a se stessa, Le riconversioni del testo, I modi di tradizione, I recuperi). pp.692, 64 tavv.ft. Vol.IV:L'attualizzazione del Testo. (La rivisitazione degli archetipi, Le interpretazioni, I mass-media). pp.532, 48 tavv.ft. Vol.V:Cronologia e bibliografia della letteratura latina.(Cronologia della letteratura latina, Bibliografia della letteratura latina, Indici analitici generali). pp.736, 32 tavv.ft.
Nuovo
EUR 915.00
-54%
EUR 415.00
Available