CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Beatles. The Zapple diaries.

Author:
Curator: Con un testo di Enzo Gentile.
Publisher: Jaca Book.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.272 ill. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: L'11 agosto del 1968 i Beatles lanciarono in grande stile a livello internazionale la Apple Records, la loro più ambiziosa iniziativa imprenditoriale. Meno noti, ma forse ancor più interessanti, sono i retroscena della nascita dell'etichetta discografica Zapple, avvenuta il 1° maggio del 1969. Due diverse opportunità offerte dai Fab Fours ai colleghi artisti: più commerciale quella di Apple, più creativa quella di Zapple, aperta all'effervescenza e all'avanguardia della controcultura degli anni '60. Nata da un'idea di Paul McCartney, l'etichetta ha inciso album spoken-word con figure di spicco del panorama letterario e musicale più radicale del periodo, da Allen Ginsberg a Richard Brautigan, da Lawrence Ferlinghetti, Charles Bukowski e Charles Olson, passando per il primo lavoro sperimentale di John Lennon e Yoko Ono, "Unfinished Music No. 2: Life with the Lions", e il controverso "Electronic Sound" di George Harrison suonato con il Moog. In "The Zapple Diaries", il direttore dell'etichetta Barry Miles ripercorre le tappe di questa avventura musicale e umana, vissuta accanto ai leggendari quattro di Liverpool, rievocando anche le tensioni precedenti la chiusura di Zapple... e lo scioglimento dei Beatles. Ai ricordi e agli aneddoti descritti da Barry Miles fanno da cornice fotografie inedite, che svelano un lato finora sconosciuto della band simbolo degli anni '60. Con un testo di Enzo Gentile.

EAN: 9788816605886
ConditionsNuovo
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Ed.Il Fiore 1994. cm.22x29,5, pp.672, centinaia di figg.col.nt. legatura editoriale cartonata e sopraccoperta figurata a colori. Ediz.con testo a fronte in italiano, inglese ,tedesco. Il libro VINO E OLIO IN TOSCANA, edito dalla Casa Editrice IL FIORE di Firenze, si compone di 672pagine, con oltre 1.200 illustrazioni a colori ed è l’opera editoriale più completa e impegnativa che sia mai stata dedicata ai due prodotti agricoli più prestigiosi della Toscana. Un volume in elegante veste editoriale, tradotto in inglese e tedesco, di facile consultazione, si avvale della collaborazione di 40 autori: giornalisti, esperti, enologi, e studiosi, con l’autorevole presentazione di Massimo Lucchesi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana; edito con il patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e della Regione Toscana. Tutti i vini della Toscana sono presenti in forma monografica, descritti con un articolo introduttivo, la scheda tecnica con i dati essenziali del disciplinare, gli abbinamenti gastronomici, con i produttori rappresentati dalla propria etichetta a colori e dai dati relativi all’azienda. La produzione del vino e dell’olio in Toscana ha una grande tradizione, la storia di questi due prodotti è legata all’evolversi della civiltà in Toscana e alla sua cultura; non c’è dubbio che il vino e l’olio toscani sono tra i più apprezzati nel mondo ed hanno un peso notevole sull’economia della regione. Cultura, tradizione, informazione e anche promozione sono le caratteristiche del contenuto del libro VINO E OLIO IN TOSCANA, che nel panorama editoriale rappresenta in maniera superba la pur superba produzione vinicola e olivicola della Toscana. Un volume indispensabile, utile e prezioso per chiunque operi nel settore o vi sia interessato, che fa un quadro della produzione toscana all’inizio del nuovo millennio.
Usato, molto buono
Note: Piccole imperfezioni alla sopraccoperta. Per il resto come nuovo.
EUR 72.30
-64%
EUR 25.90
Last copy
#117864 Arte Pittura
Con prefaz.di Emilio Cecchi. Milano, Casa Editrice D'arte Bestelli & Tumminelli 1929, Seconda parte. cm.23x29,5, pp.14,CCVII tavv.bn di cui alcune a col. legatura editoriale mz.tela e pergamena con titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ex libris.
EUR 220.00
Last copy
Firenze, La Rosa e lo Scorpione 2004, cm.11x16, pp.52,(4), una ill. a col. applicata nt., brossura Alla prima pag. bianca, invio autografo. dell'Autore.
Usato, molto buono
Note: invio autografo. dell'Autore.
EUR 12.00
2 copies
Edizione critica e strumenti di ricerca a cura di Roberto Guerra. Presentazione di Giuseppe Marson. Prefaz.di Massimo Mattozzi. Tipolitografia Rubino 2001, cm.23x31, pp.64, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Con la riproduzione facsimilare del manoscritto.

EAN: 9788890128189
Nuovo
EUR 15.00
-7%
EUR 13.90
Available