CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Il segreto. Storie di donne con l'anima.

Author:
Publisher: Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22, pp.211, legatura editoriali, sopraccoperta a colori.

EAN: 9788804420330
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2011, cm.15x22,5, pp.272, illustrazioni. legatura, sovraccoperta figurata a colori. Collana Le Scie. Nuova Serie. Erano le signore della notte, come le chiamava Samuel Beckett. A frequentarle erano uomini di tutti i ceti sociali: aristocratici e contadini, borghesi e proletari, e anche grandi intellettuali e artisti, da Stendhal a Simenon, da Kafka a Hemingway, da Tolstoj a Proust, da Manet a Picasso, da Toulouse-Lautrec a Modigliani. Innumerevoli opere artistiche e letterarie le descrivono, spesso con passione e devozione. Eppure oggi, anche se praticano, come si dice, "il mestiere più antico del mondo", la loro tenace presenza nella nostra società sembra diventata intollerabile. Nessuno ne parla più se non per dire che deve essere cancellata. Sono considerate le ultime peccatrici del sesso in un mondo che si proclama sessualmente spregiudicato. Fornire una merce o una prestazione in cambio di denaro è in teoria comune a ogni professione, ma in pratica il fatto che la loro merce sia il corpo e che quel che offrono sia il piacere le rende immonde, intoccabili, non solo agli occhi delle Chiese. Dai laici vengono accusate di essere delle untrici, di contagiare chi le frequenta non tanto sul piano fisico, ma soprattutto su quello dei valori. E davvero cos? Attingendo a un vasto patrimonio letterario, Giuseppe Scaraffia ci racconta i rapporti di molte delle menti più illuminate dell'Ottocento e del Novecento con queste donne, oggi sottoposte a leggi perfino più repressive di quei tempi.

EAN: 9788804604662 Note: Lievi segni d'uso alla sovraccoperta, interno nuovo.
EUR 10.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2008, cm.14x22, pp.248, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. È Manhattan. Sono tre vite. È il nuovo romanzo di Antonella Boralevi. Nel mondo dorato della upper class, scintillante e immobile come le opulente vetrine di Madison Avenue, ognuno affonda nelle sabbie mobili dell'apparenza. Maria è una giornalista del "New York Times", cresciuta in una famiglia importante ma gelida, con il cuore corroso da un dolore che non sa nominare. Mark è il potentissimo e adulato direttore di un celebre museo, l'Asian Society, colto nel momento in cui la vita presenta il suo conto: in gioventù ha infranto ogni regola, ha divorato anime e corpi, ha celebrato col sesso l'arroganza della sua bellezza, ma ora, solo e malato, deve fronteggiare la sua nuda essenza. Binky è l'anziana paziente di una clinica di lusso: una creatura d'acqua e di vento, che si è lasciata distruggere dalla propria bellezza, dai demoni neri che abitano certe famiglie impeccabili, da una interiorità sublime ma fragilissima. Tre vite che si sfiorano nella città seguendo misteriosi rimandi. Finché, un giorno, con una sola, semplice mossa, il destino le salda, cambiandole per sempre. Il lato luminoso è questo unico giorno, imponderabile e definitivo. Il giorno in cui i frammenti, gli indizi, i segreti si compongono nell'intero. Il giorno in cui il destino, come un dio violento e misericordioso, strappa dal buio queste vite, tutte le vite, per spalancarle alla luce.

EAN: 9788817019446
EUR 7.00
2 copies
Milano, Rizzoli Ed. 2005, cm.14x22,5, pp.430, leg.ed.soprac.fig.a col.

EAN: 9788817004572
EUR 16.50
-51%
EUR 8.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1989, cm.14x21, pp.153,(3), leg.ed.cartonata, sopraccop.fig. [ottimo esemplare.] Arroganti, strafottenti, facce di bronzo, messi allo spiedo, con nomi e cognomi, in un brillante pamphlet. (dalla sopraccop.)

EAN: 9788804318330
EUR 12.00
Last copy