CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#314581 Spettacolo

Tutto sommato qualcosa mi ricordo.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm. 14x21, pp.248, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Saggi Italiani.

Abstract: "Ibsen, Shakespeare, Brecht..." Quando gli insegnanti del Centro universitario teatrale gli sottoposero una lista di autori da portare in scena, il giovane Luigi Proietti per poco non svenne: non ne aveva mai sentito nominare nessuno. Come tanti ragazzi cresciuti nella periferia della capitale, all'ombra del boom economico, Proietti pensava soprattutto alla musica e guardava all'America. Per lui l'unico palco era quello dei night club, dove suonava e cantava insieme agli amici di sempre. Si era iscritto per gioco a quel corso di recitazione, spinto dalla voglia di qualcosa di diverso: non poteva immaginare che quel "gioco" gli avrebbe cambiato la vita. Il "cantante dalla voce ritmico-melodica-moderna" dimostra subito una versatilità senza precedenti, un potenziale che esprimerà al meglio in "A me gli occhi, please" e negli altri one-man show scritti con Roberto Lerici, dei tour de force nei quali salta dal dramma al varietà lasciando il pubblico a bocca aperta. E in cinquant'anni di carriera Proietti ha conquistato generazioni di spettatori, contaminando la cultura "alta" e quella "bassa" senza pregiudizi. In "Tutto sommato" ci restituisce quella voglia di mischiare le carte in tavola, intrecciando le gioie della vita a quelle del palco e lasciando sempre sullo sfondo la sua Roma, città eterna e fragile, tragica e ironica, cinica e innamorata.

EAN: 9788817068758
ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#104790 Militaria
Padova-Milano, Ed.Ape 1953, cm.12,5x17, pp.320, legatura editoriale e brossura.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Per le lacche: traduzione di Aurora Colloridi. Per le cere: traduzione e aggiornamento di Francesco Saba Sardi. Milano, Gruppo Editoriale Fabbri 1981, cm.22,5x29,5, pp.79, ca.120 illustrazioni a colori e in bn. nel testo , brossura copertina figurata a colori. Coll.di Arti Decorative "I Quaderni dell'Antiquariato". Diretta da Alvar Gonzalez Palacios.
Usato, molto buono
EUR 5.00
3 copies
A cura di Vergani G. Milano, Baldini Castoldi Dalai 1999, cm.15x25, pp.922, brossura con copertina figurata a colori. Collana Le Boe 32. Da Chanel a Emilio Pucci, da Balenciaga a McQuenn, da Schuberth a Krizia, da Dior a Moschino, da Levy Strauss ad Armani, da Fath a Versace, da Charles Jourdan a Missoni, da Calvin Klein a Jean-Paul Gaultier: una carrellata di sarte, sarti e stilisti che hanno fatto la moda nel Novecento.

EAN: 9788880895855
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Milano, Baldini Castoldi Dalai 2007, cm.14,5x21, pp.472, brossura. Collana I Saggi, 326. I due autori raccontano la singolare epopea del presidente venezuelano, l'uomo che, dopo aver tentato di andare al potere nel '92 con un colpo di stato, viene legittimamente eletto nel 1998 con il 56% dei voti. La sua infanzia in una casa fatta di palma, in una famiglia molto povera, quando il paese conosce un periodo di stabilità democratica dopo decenni di dittatura e un incredibile boom economico dovuto allo sfruttamento delle risorse petrolifere (il Venezuela è il 3° produttore dell'Opec), e poi le tappe che hanno portato Chávez a diventare, in Venezuela e nel mondo, un leader potente, capace di tenere testa all'opposizione interna e all'ostilità di Washington che non vede di buon occhio colui che sta cercando, con un certo successo, di svincolare molti paesi dell'America Latina dagli accordi commerciali statunitensi (ALCA), per creare un'alternativa tutta sudamericana. Nelle pagine del libro si presenta il giovane cadetto di provincia, che si appassiona tanto al baseball quanto agli eroi rivoluzionari del XIX secolo, sopra tutti Simón Bolívar, di cui conosce a memoria i proclami e per il quale ha una specie di venerazione, e poi quella sua cospirazione vaga e romantica del tutto lontana dalle ideologie. È amico di Castro, cita Guevara, è sospettato di aiutare la guerriglia colombiana, ha buoni rapporti con Gheddafi, li ha avuti buoni con Saddam e simpatizza con Blair. Sfrutta con molta disinvoltura il mezzo televisivo, sa parlare al popolo.

EAN: 9788860730299
Usato, molto buono
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
Last copy