CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Carlos. La caccia allo Sciacallo.

Author:
Publisher: Giangiacomo Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.568, brossura, copertina figurata a colori. Collana Anni Novanta, 12.

Abstract: David Yallop dopo aver trovato Carlos, l'uomo più ricercato del mondo, in un piccolo villaggio nei dintorni di Beirut, per due lunghe notti, ne ha ascoltato la storia. Nei sette anni successivi, Yallop ha tentato di ritrovare Carlo lo Sciacallo (così la stampa lo ha soprannominato), ma questa caccia all'uomo si è trasformata in un viaggio nel mondo del terrorismo, dello spionaggio, della politica mediorientale. Yallop è riuscito a scoprire che per anni i governi americano e francese hanno ospitato un certo numero di infiltrati dello spionaggio arabo e che le maggiori linee aeree hanno pagato milioni di dollari a un gruppo terroristico palestinese per non subire attentati e altri documenti che avrebbero potuto prevenire tragici attentati e massacri.

EAN: 9788807120121
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di M.E.Zuppelli Morin. Milano, Garzanti 1967, cm.16x23, pp.514, 19 fotogr.bn.in tavv.ft. legatura editoriale in tutta tela. Coll.Memorie e Documenti.
Note: mancante della sopracoperta.
EUR 21.00
Last copy
Watson-Guptill Pubns 2000, cm.17x24,5, pp.180, ill.a col. Hardcover, dustjacket. A companion volume to an exhibition at the Heckscher Museum in Huntington, New York, a biographical study of the great American composer discusses Copland's interaction with the world of fine arts and his relationship with painters, choreographers, writers, and fellow musicians.

EAN: 9780823001101
EUR 14.00
Last copy
#288812 Regione Toscana
Firenze, Sarnus 2019, cm.16,5x24, pp.142, ill.colori. brossura copertina figurata a colori. La campagna toscana conserva un ricco patrimonio di pievi e chiese romaniche che impreziosiscono i tanti borghi di origine medievale. Questi edifici sacri, costruiti a immagine del cosmo per rappresentare il cammino che ogni uomo percorre sulla Terra per giungere al Cielo, custodiscono un profondo simbolismo legato alla luce solare. Prendendo in esame 40 chiese, suddivise in 12 itinerari distribuiti su tutto il territorio regionale, l'autore ci porta alla scoperta delle peculiarità scolpite sui capitelli e sui portali, invitandoci a riscoprire la grande importanza che i primi cristiani attribuivano alla luce, in particolare nei giorni di Pasqua e in momenti come l'alba e il tramonto dell'equinozio di primavera e dei solstizi.

EAN: 9788856302622
EUR 25.00
-32%
EUR 17.00
Available
Milano, Mondadori Ed. 2013, cm.15x21, pp.228, brossura cop.fig.col. Coll.Strade blu. Non Fiction. "Un corpo irriconoscibile abbandonato come un cane nelle campagne della Locride. L'interminabile, soffocante stagione dei sequestri di persona. E poi, nella nostra carne, le fiamme che divorano il mobilificio di nonno Ciccio, l'omicidio di mio padre. E nessun colpevole. Perché continuare a vivere in una terra che ripagava il nostro amore incondizionato con tanta spietata ferocia? Andarsene via, ovunque, purché lontano da Bovalino, fuori da quei confini diventati così angusti. Approdare in una città accogliente come Modena, nel tentativo di rimuovere, di dimenticare il passato, di trovare una normalità. Nascondendo a tutti, persino a me stesso, la rabbia e la sofferenza. E così ho fatto per tanto tempo, fino a quando, ormai ventenne, ho chiesto in lacrime a mia madre di guidarmi nel doloroso esercizio della memoria. Ho voluto sapere tutto di quella sera del 23 ottobre 1989, di quei colpi di lupara sparati contro la Panda rossa di mio padre. Dopo, per me è stato l'inizio di una nuova vita. Senza più vergogna, senza più sentirmi addosso gli sguardi di commiserazione della gente. Ma ricordare e raccontare sono atti troppo rivoluzionari, troppo scomodi per chi ha costruito il proprio impero sulla menzogna e sull'omertà. Intanto la 'ndrangheta aveva viaggiato più veloce di noi ed era già lì, nell'Emilia terra della Resistenza, a conquistarsi sul campo il predominio della criminalità organizzata e pronta a zittire le mie inchieste giornalistiche." (Giovanni Tizian)

EAN: 9788804629238
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy