CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

L'amore non è un gioco per ragazze per bene.

Author:
Publisher: Feltrinelli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.294, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Collana Narratori.

Abstract: Si dice che le brave ragazze vadano in paradiso, mentre le altre vanno dappertutto. Ne è convinta Bernadette St John, giornalista di successo che ha costruito la propria notorietà grazie a una serie di spietate interviste a uomini famosi, messi implacabilmente a nudo dopo essere stati persuasi a confidarle le loro debolezze. Tutti sanno chi è l'Incantauomini (questo l'appellativo con cui firma le interviste): gli uomini ne sono attratti, le donne vorrebbero essere come lei. Ma ben pochi conoscono la vera Bernadette. Solo Tim Bazier, il suo agente, sa cosa si nasconde dietro alla maschera di donna inscalfibile dal look sempre impeccabile e alla moda. Quando Tim annuncia il fidanzamento con Elizabeth, Bernadette è sconvolta: come può relegarla in secondo piano? Come può preferire una donna così insipida senza accorgersi che loro invece potrebbero essere la coppia perfetta, nel lavoro e nella vita? Durante la festa di fidanzamento, Bernadette conosce Radley Blake, amico di Elizabeth e noto imprenditore nel campo delle biotecnologie. Decisa a far saltare il matrimonio, cerca di manipolarlo per i propri scopi, ma ben presto si renderà conto che il buon esito del piano non è affatto scontato.

EAN: 9788807032035
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#194370 Arte Scultura
Cividale del Friuli, Museo Nazionale di Palazzo de Nordis, 12 Luglio 2014 - 12 Ottobre 2014. A cura di Luca Mor. Torino, Umberto Allemandi 2014, cm.21x30, pp.260, num.figg.bn.e tavv.a col.nt. brossura copertina figurata a colori. Con l'esposizione di trenta opere rarissime provenienti da Friuli Venezia Giulia, Carniola slovena, Istria, Veneto, Alto Adige, Tirolo, Carinzia, Stiria e Baviera, si potrà raggruppare per la prima volta la quasi totalità delle sculture lignee superstiti del contesto patriarcale e, con esse, alcuni esempi parimenti significativi degli regioni limitrofe. In prevalenza crocifissi, spesso di dimensioni monumentali e di tipologia eterogenea, questi manufatti non solo concorrono a delineare la cultura del Cristo cividalese, ma sono soprattutto emblematici della precoce vocazione mitteleuropea del Patriarcato. Nel corso del secolo XII e in quello seguente, la loro prevalente ascendenza d'Oltralpe trova idealmente un riferimento nelle origini del presule Pellegrino II (1195-1204), cividalese di nascita ma di famiglia Ortenburg-Sponheim, che, oltretutto, dopo l'incendio del 1186 diede impulso alla ricostruzione del Duomo di Cividale e lo arricchì anche del grande Antependio d'altare in argento dorato datato 1204 (eccezionalmente in mostra insieme ad preziosi esempi di arte suntuaria). Già dai tempi della fiorente rinascenza politica avviata dal celebre Popone (1019-1042), infatti, fino all'incirca alla metà del XIII secolo, in virtù del ruolo strategico nell'Alto Adriatico, la Chiesa aquileiese fu soggetta alla forte intromissione dell'autorità imperiale tramite patriarchi di nobili casate di Franconia, Svevia e Carinzia. Ciò condizionò anche la committenza artistica, incline ad ispirarsi ideologicamente a modelli nordici, talvolta importati direttamente o veicolati da maestranze itineranti. Nonostante la suggestione della koinè bizantina rimanga viva nei centri del litorale, come per esempio nel Crocifisso della Cattedrale di San Giusto a Trieste, la produzione plastica in legno nel Patriarcato si connota in particolare per opere quasi sempre frutto di scultori aggiornati o ispirati a prototipi svevi e stiriani, di cui il Cristo di Cividale è interprete fedele, ma allo stesso tempo caratterizzato da una sintassi di stile unica nel suo genere, senza dubbio esito di una commissione di rango tra la fine del XII secolo e il primo decennio del Duecento. Una variante non meno paradigmatica di questa propensione è il magnifico Christus triumphans già documentato ad Aquileia presso la distrutta Basilica dei Santi Felice e Fortunato e che ora è venerato nella piccola Cappella Bresciani di Cervignano del Friuli. Imponente e realizzato sul finire del XII secolo da un importante maestro della Val Pusteria, tale Crocifisso costituisce un'ulteriore qualificata conferma dello stretto legame col mondo germanico.

EAN: 9788842223306
EUR 70.00
Last copy
#253073 Filosofia
EUR 22.00
Last copy
#314352 Arte Saggi
A cura di V. Andres, A. De Mondenard, L. Couvreur. Roma, 14 ottobre 2016-19 febbraio 2017. Musée Picasso Paris. Milano, Electa 2016, cm.23x31, pp.214, ill. brossura copertina figurata. Nel vasto panorama delle pubblicazioni su Picasso, la monografia che accompagna la mostra romana costruisce un percorso originale attraverso la ricchezza del fondo di fotografie, opere d'arte e documenti del Musée national Picasso di Parigi. Si indagano ad esempio le inedite, prime esplorazioni (dal 1901) della fotografia sia come ispirazione da tradurre in pittura che come mezzo per documentare l'avanzamento delle sue opere.

EAN: 9788891809797
EUR 32.00
-21%
EUR 25.00
Last copy
Versione italiana di Maria Tibaldi Chiesa. Illustrazioni in nero e tavole a colori di Angiola Resignani. Milano, Ulrico Hoepli 1946, cm.20x26,5, pp.309, legtaura editoriale cartonata, copertina figurata a colori.
Note: dorso con mancanza di circa 3 cm.
EUR 69.00
Last copy