CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Presente inquieto avvenire incerto.

Author:
Publisher: L'Espresso.
Date of publ.:
Series: Coll. I Libri dell'Espresso.
Details: cm,14x21, pp.238, brossura. Coll. I Libri dell'Espresso.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduz.di Tommaso Gurrieri. Copertina di Roberto Mastai. Firenze, Barbès Ed. 2012, cm.12x19, pp.79, brossura cop.fig.a col. In una società in cui la sfera privata è diventata uno spettacolo permanente, l’immagine di perfezione della donna obbliga a essere madri, ad avere e ad amare dei figli. Scrivendo a un figlio che non avrà mai, Linda Lê si emancipa da questa imposizione sociale e culturale e racconta, con tutto l’amore possibile, perché ha deciso di non entrare in questo schema, perché ha deciso di non avere un figlio, scelta tanto più difficile e dolorosa perché il suo uomo, S., vorrebbe averlo. E l’autrice, in questo libro che ha sollevato un acceso dibattito in Francia, lo spiega raccontando con grande sincerità la propria infanzia, una madre onnipresente e forte, un mondo tutto al femminile, una vita che l’ha portata a creare un desiderio di sé diverso da quello che è richiesto dal mondo. Karen Blixen scriveva «Non si può andare a cercare il Graal con un passeggino». Linda Lê vede di fronte a sé un figlio che non saprebbe amare, un destino che la porterebbe ad abbandonare tutto ciò che costruisce la sua identità, e di fronte a un sistema in cui l’espressione della libertà diventa intollerabile allo sguardo di un mondo che esige una conversione al sistema familiare, la scrittrice rifiuta ogni forma di durezza, ogni pretesa di una regola costruita da chiunque altro che non se stessa. Al contrario, è tutta la dolcezza del proprio amore che lei offre a questo figlio che non esisterà mai, ma che vive continuamente, in ogni istante, nel suo luminoso immaginario.

EAN: 9788862943185
Nuovo
EUR 12.00
-66%
EUR 4.00
Available
Traduzione dli Lidia Perria. Milano, Tea 1998, cm.13x20, pp.680, brossura cop.fig.a col. La storia vera di "Tre figlie della Cina": l'autrice, sua madre, sua nonna, le cui vite e le cui sorti rispecchiano un tumultuoso secolo di storia cinese, un'epoca di rivoluzioni, di tragedie e di speranze. Dal 1909, quando nasce la nonna di Jung Chang e la Cina è ancora una società feudale, al 1932, che vede, sotto l'occupazione giapponese, la nascita della madre, fino agli anni '60 quando tocca a Jung Chang il compito di vivere, riflettere e sopportare la realtà del Paese.

EAN: 9788878184497
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Pisa, Giardini Editori e Stampatori 1975, cm.14,5x20,5, pp.da 709 a 1040, brossura. Coll.Scriptorum Romanorum Quae Extant Omnia.
Usato, come nuovo
EUR 15.00
2 copies
Firenze, Loggia De' Lanzi 1998, cm.14x22, pp.294 numerose fgg.bn.nt. brossura, sopraccoperta figurata. Coll:Saggistica. Il filo conduttore di questo testo (...) è l'umile filo della tessitura: questo antichissimo gioco dell'uomo (non soltanto della donna!) che è insieme arte, artigianato, tecnica, codice culturale, codice fiscale, ecc. Il moderno lettore che accetterà di perdersi (cioè: di ritrovarsi) dietro questo filo di Arianna, potrà nuovamente gustare l'insostenibile leggerezza del tessere."

EAN: 9788881050437
Usato, molto buono
Note: lievissime imperfezioni alla sovraccoperta.
EUR 15.00
Last copy