CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#314849 Religioni

La parola Dio.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.10x18, pp.144, brossura. Collana Vele,155.

Abstract: Pensare che Dio sia "soltanto" una parola non significa ridurne il valore nella storia. Al contrario, può significare dare contenuto di realtà alle radici profonde che hanno indotto, nei secoli, comunità di esseri umani a lavorare intorno a questa immagine, costruendo una foresta di simboli, tracciando cammini di conoscenza e di relazione tra gli uomini. Ma poiché ogni pensiero deve fare i conti con la contemporaneità, è necessario capire se la parola «Dio» sia oggi sfibrata, svuotata di senso oppure se sia possibile rinvenirne un significato nuovo, in cui al di là della narrazione mitologica si possa intravedere l'ossatura di una inesausta ricerca. Potremmo allora considerare la parola «Dio» come il punto di intersezione tra le piccole vicende umane di ogni tempo e le vorticose dimensioni della ricerca intorno all'universo. Forse è in questo incrocio di strade che la parola «Dio» è stata formulata. E forse si può tentare oggi di immaginare una nuova mappa. Interrogando la vita, ma anche le scienze, la poesia, la storia e le Scritture stesse.

EAN: 9788806242756
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Mondadori Ed. 1980, cm.21,5x28,5, pp.520, num.figg.bn.e tavv.a col. legatura ed.sopracop.fig.
Usato, molto buono
EUR 17.00
2 copies
#5953 Scienze
Commemoraz. tenuta nella Seduta del 13/12/52. Roma, Acc.Naz.dei Lincei 1953, cm.18x27, pp.26, 1 tav. fascicolo. Intonso.
Usato, come nuovo
EUR 4.00
Last copy
#272734 Fotografia
Numerose fotografie in nero di Franco Bottino, Piero Raffaelli, Mario Finocchiaro, Rinaldo Della Vite, Fulvio Roiter, Luciano Schiavon, Vittorio Ronconi, Italo Zannier, Mario Giacomelli, Pietro Donzelli, et al. A pagina 34 e 35 riprodotte due fotografie di Mario Giacomelli dalla serie “Io non ho mano che mi accarezzino il volto”. Bergamo, Aula ex Consiliare, 20-31 ottobre 1963. 1963, cm.24x25, pp.XXIV,64, legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy
Firenze, Teorema Edizioni 1974, cm.16,5x24, pp.183, brossura sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy