CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Oltre la scogliera. Inaudite avventure di mare per un pilota stanco di cielo.

Author:
Curator: Traduz.di Maria Gallone.
Publisher: Rizzoli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19, pp.321, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Un pilota di linea, capitato per ragioni di servizio a Zanzibar, ebbe occasione di frequentare i proprietari di velieri che fanno il piccolo cabotaggio su e giù per la costa africana senza mai un itinerario fisso. E si accorse che la sua vita era monotona e schiava come, quella di un impiegato. È curioso che la spinta definitiva a fare il gran passo, a mollare tutto, gli sia venuta dall'incontro con i sub italiani di Franco Prosperi, che in quei giorni, in quelle acque, avevano fotografato per la prima volta il “fossile vivente”, “l'anello mancante", il famoso Celacanto. Ma non vogliamo togliere al lettore il piacere di sentire dalla viva voce di William Travis la storia delle sue avventure: dalle cinque tombe misteriose dell'isola deserta alla canoa vagante dell'ultimo Robinson Crosue. Vogliamo solo accennare che le sue ingenue speculazioni, sperava di cavar le spese vendendo certe conchiglie, finirono in un fallimento totale perché, proprio mentre lui pescava al largo del Madagascar, negli Stati Uniti si riuscì a produrre una madreperla artificiale che era meglio di quella delle conchiglie e non costano niente. E vogliamo dar notizia che William Travis, ex aviatore, ex pescatore, allo stato civile è ancora un avventuriero senza fissa dimora e viene considerato dagli intenditori uno scrittore eccellente.

ConditionsUsato, buono
Note: Lievi segni d'uso alla sopraccoperta. Testo in perfetto stato.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#171041 Arte Disegno
Morey, Editions Passage Pietons 2001, cm.16,5x20, pp.47, 20 tavv., di cui molte a doppia pag. in bn.nt., brossura, cop.fig. Stato di nuovo. Collection Conte à Rebours.

EAN: 9782913413153
EUR 9.00
-22%
EUR 7.00
Last copy
#171170 Arte Disegno
Genève, Hécatombe 2010, cm.16x24, pp.n.n. (60), 56 tavv.di fumetti a un col., brossura, cop.fig. Stato di nuovo. Collection Inaccessible Etoile.

EAN: 9782940432004
EUR 13.20
-50%
EUR 6.50
Available
1a edizione. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. dicembre 1980, cm.14x21,5, pp.144, (copia in ottimo stato). legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Scrittori Italiani e Stranieri.
EUR 16.00
Last copy
Traduzione di V.Dridso, BIanca Garufi e Vittoria Nencini Baranelli. Torino, Einaudi 2006, cm.11,5x20, pp.182, brossura copertina figurata. Coll.ET,1386. Famiglia, contraccezione, amore, aborto, violenza: attraverso articoli, interviste, note, Simone de Beauvoir affronta senza reticenze la condizione della donna e invita uomini e donne a considerare la vera uguaglianza dei sessi una conquista necessaria al progresso della società. Pubblicato in Italia nel 1982, le pagine militanti di questo libro conservano una straordinaria e bruciante attualità, soprattutto oggi che alcuni diritti civili, conseguiti grazie alle lotte del movimento femminista, vengono messi in discussione da certi ambienti politici e confessionali.

EAN: 9788806180836
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy