CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La Nuova Enciclopedia del diritto e dell'economia.

Author:
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.1440, brossura con dorso telato, Collana Le Garzantine.

Abstract: L'enciclopedia si caratterizza per il taglio interdisciplinare: alla psicologia propriamente detta, illustrata nella molteplicità dei suoi orientamenti teorici e clinici, si affiancano la psicoanalisi, la psichiatria, le scienze umane (filosofia, antropologia culturale, sociologia, linguistica) e biologiche (dalla genetica alla neurofisiologia). Un'attenzione particolare è rivolta a discipline di punta come le neuroscienze e la psichiatria genetica. Altra peculiarità dell'opera è il costante ricorso, nelle singole voci, a brani originali della letteratura psicologica; tale metodo assicura la più ampia fedeltà alla storia e alla problematicità della disciplina e consente un contatto diretto con i testi originali.

EAN: 9788811504412
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#250300 Filosofia
Milano, Feltrinelli Ed. 1992, cm.14x22, pp.324, brossura con copertina figurata a colori. Collana Saggi.

EAN: 9788807081088
Usato, molto buono
EUR 18.08
-50%
EUR 9.00
2 copies
Roma, Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani 2009, cm.24x32, pp.XXIII,773, legatura editoriale in mezza pelle, titoli e fregi in oro.
Usato, come nuovo
EUR 68.00
Last copy
#216328 Filosofia
Milano, Feltrinelli Ed. 2005, cm.13x19,5, pp.352, brossura con cop.fig. Collana Saggi. Universale Economica,1527. Una volta cadute dall'Iperuranio dove le aveva poste Platone e svestite del carattere di Verità, le idee sono entrate nella storia, hanno assunto un significato nella tradizione e nel tempo, sono diventate episodiche e discontinue, rinviano di continuo ad altro, non sono più una faccenda di puro intelletto, muovono le emozioni e svolgono un'azione seduttiva, sono oggetto del pregiudizio di ciascuno ma sono in grado anche di erodere, corrompere e modificare il pensiero tramite la loro comunicazione.

EAN: 9788807815270
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
#219954 Filosofia
Milano, Apogeo Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.212, brossura con bandelle, Collana Saggi. Pratiche Filosofiche. Da una decina d'anni Umberto Galimberti tiene con regolarità una rubrica su "La Repubblica delle Donne", in cui risponde alle lettere che gli vengono inviate dai lettori e dalle lettrici del quotidiano. È una delle rubriche più lette e ha un seguito appassionato: non pochi conservano con cura i ritagli raccolti negli anni. Le risposte di Galimberti sono in effetti un esempio eminente del suo modo di intendere il lavoro del filosofo: sono risposte colte e profonde, ma sempre comprensibili e centrate. La parola di un filosofo che non ha paura di riflettere sul mondo contemporaneo, sugli eventi e sui disagi che tormentano gli uomini e le donne di oggi.

EAN: 9788850327171
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#315255 Arte Disegno
A cura di F. Caroli e V.Sanfo. Milano, Electa Mondadori 2007, cm.27x27, pp.79, illustrazioni. brossura con copertina figurata. Il volume è il catalogo della mostra "Tra Oriente e Occidente. Omar Galliani e il grande disegno italiano in Cina" (Venezia, 9 giugno - 16 settembre 2007). L'esposizione intende presentare le rarefatte opere dell'artista emiliano in relazione con la cultura cinese frutto dei suoi lunghi viaggi in quel paese lontano. Anche per questa mostra, l'artista presenterà tavole di grandi dimensioni raffiguranti volti offerti in primo piano, caratterizzati da una forte introspezione psicologica e ritratti con quella personale capacità tecnica che rende il disegno una forma d'arte autonoma e di grande forza espressiva.

EAN: 9788837055219
Nuovo
EUR 30.00
-20%
EUR 24.00
Last copy