CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Formosa. Isola dai due volti.

Author:
Publisher: Cino del Duca Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.220, tavole bianco e nero fuori testo, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

Note: Mende alla sopraccoperta.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Con fotografie dell'Autore. Milano, Cino del Duca Ed. 1966, cm.16x22, pp.310, fotografie in bianco e nero nel testo, brossura, copertina figurata a colori. Collana Le Edizioni Mondiali.
EUR 16.00
Last copy
Brescia, La Scuola Editrice 1969, cm.15x21, pp,261, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori. Collana L'Alfiere,52.
Note: Imperfezioni alla sovraccoperta. Segno a penna blu in antiporta.
EUR 12.00
Last copy
Milano, Ediz.Librarie Italiane 1954, cm.14x21, pp.364, num.tavv.bn.ft. leg.ed.in t.tela, sopracop.fig. Prima edizione.
Note: Sopraccoperta lacerata. Interno in ottimo stato.
EUR 21.00
Last copy
Bari, Leonardo da Vinci Ed. 1963, cm.17,5x24, pp.XV,604, 96 tavv.bn.e col.ft. 63 diss.bn.nt. legatura editoriale carftonata, in tela. Coll.All'Insegna dell'Orizzonte,21. Prima edizione. Bell'esemplare. "Terra Maya", è il lembo del continente americano dove è fiorita tra il IV millennio a. C. e il II d. C., una delle più splendide civiltà. L'A. ha percorso questa terra passo a passo, in jeep, a cavallo, a piedi; ha visitato a una a una le città moderne e conosciuto la maggior parte degli antichi centri sacrali; ha attraversato da cima a fondo la immensa foresta tropicale; ha incontrato gli ultimi Lacandones; ha conversato con i fuorilegge della foresta (Chicleros e largateros); e con i chiusi indios. Ha dormito in poverissime capanne, ha inteso frusciare il serpente a sonagli; si è saziato d'uova di iguana… ha visto morire un "Ciclero" morso dal terribile serpentello grigio chiamato "mano de piedra". Si è addentrato nel dedalo di grotte abitate dai vampiri, ha visto adorare un terribile idolo di pietra nera, chimato Turcax; e, infine si è lasciato affascinare dai superstiti monumenti degli antichi Maya, dalle piramidi di Tikal e quelle di Chichèn Itzà, dalle stele di Copàn agli incomparabili architravi di Bonampak… Anche gli stregoni si sono decisi ad operare per l'A. i loro sortilegi… Così ha conosciuto la terra maya e questo avvenne perché, in un giorno di primavera, Rax Icoquih, indicandogli il fondo di una conca verdeggiante punteggiata di "jaracandas" viola, gli disse: "Qui Dio creò l'uomo". (Dal risvolto di cop.).
EUR 8.00
Available