CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La tua donna, questa sconosciuta.

Author:
Curator: Traduzione a cura del Prof. Giovanni Maria Merlo.
Publisher: Marietti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.231, fotografie bianco e nero fuori testo, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.

Abstract: Numero due della trilogia del profondo nelle pagine rivelatrici dell'autore di Helga.

ConditionsUsato, buono
Note: Sopraccoperta con evidente abrasione al piatto e piccolo strappo al dorso. Interno buono.
EUR 29.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Barbara Allason. Milano, Il Saggiatore marzo 1962, cm.16x22, pp.455, brossura. Coll.La Cultura,LVI. Storia, Critica, Testi.
Usato, buono
Note: Bruniture e minime imperfezioni.
EUR 12.00
Last copy
Italia (ma Milano), s.e. (ma Genio Tipografico) MDCCCII (1802), cm.9x14,5, pp.190 (246), rilegatura in t.pelle, fregi in oro a piatti e dorso. Mancano le 4 pp. iniz. e quelle da p. 190 in poi. Questa copia della seconda e rarissima edizione delle Ultime Lettere di J.O. (in effetti, la prima definitiva) è purtroppo mutila delle prime 4 pp. (la prima bianca, la seconda con il ritratto del Foscolo in antiporta, la terza recante il frontespizio e la quarta bianca). Non basta: il testo si arresta a p.190, quella in cui si narra il suicidio di Jacopo e il ritrovamento del suo corpo da parte del ragazzo che dorme nella camera attigua. Viste le ottime condizioni della bella rilegatura coeva, la mutilazione sembra operata di proposito e solleva qualche curiosità sul primo proprietario (o forse meglio sulla prima proprietaria) di questa copia.
EUR 160.00
Last copy
#314977 Arte Musei
A cura della Fondazione Lungarotti. Perugia, Città di Torgiano 1994, cm.10x21, pp.107, con foto ed illustrazioni a colori. Brossura con bandelle e copertina figurata a colori.
Nuovo
EUR 8.50
2 copies
#330087 Arte Pittura
Ospedaletto, Pacini Editore 2024, cm.24x28, pp.224, 163 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Prima dell'uomo, prima del tempo, "In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era una massa senza forma e vuota; le tenebre ricoprivano l'abisso, e sulle acque aleggiava lo Spirito di Dio". Le acque sono sin dal principio, dunque, una presenza imprescindibile per la specie umana. L'antichità greca, coi i suoi primi filosofi naturalisti, le pose come il principio di tutte le cose. Anche l'arte nel suo sviluppo storico intreccia con l'acqua un'avventura emozionante. Trasparenze, riflessi e movimento, ne ripercorre una parte, da Giotto a Monet. Per quanto pensato essenzialmente come una storia della pittura attraverso l'acqua, il libro ambisce a essere, almeno in parte, anche una storia dell'acqua attraverso la pittura. Gli autori hanno cercato di segnalare, ognuno con la sensibilità che gli è propria, i punti d'incontro e quelli di scontro tra uomo e acqua nei dipinti e/o nei movimenti artistici presi in considerazione

EAN: 9791254862674
Nuovo
EUR 40.00
-20%
EUR 32.00
Last copy