CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Contro l'Amore.

Author:
Curator: Traduz.di Luigi Emery.
Publisher: Volpe Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.189, brossura.

Abstract: Brossura L'amore non esiste: questa è la sconcertante conclusione cui giunge l'autore alla fine del pamphlet, condotto in modo originalissimo, tutto impennate e rapidità. Perché ciò che in effetti esiste è di volta in volta: il desiderio, la passione, l'amorazzo giovanile, l'erotismo; e in più tutti gli aspetti, spesso inaspettati, che assume la "sensualità diffusa".

Note: Copertina brunita e con piccole abrasioni al dorso.
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#275749 Sociologia
Traduzione di Luigi Emery. Roma, Volpe Ed. 1969, cm.14x22, pp.138, br.cop.fig. Prima ediziione italiana. "Qualche riferimento potrà sembrare datato ma questo libro è il documento di un'epoca e conserva, piaccia o no, quei difetti che si trovano anche nei classici. Il colpo di fioretto a Brigitte Bardot, per esempio, il cui culto è considerato da Poulet l'ultima conseguenza della Rivoluzione Francese, oggi potrebbe essere decisamente più forte con altri e infimi esempi, anche perché la celebre attrice ha acquisito negli ultimi decenni una dignità esistenziale e artistica che nel 1967 era difficile se non impossibile prevedere. Forse allora l'autore di questo libello la prese di mira per la popolarità che aveva raggiunto, forse perché era stata intervistata da Simone de Beauvoir (in un tempo in cui Alberto Moravia firmava un'analoga operetta con Claudia Cardinale), difficile dirlo con certezza. Ma questo è un esempio tra i tanti. Fatte le debite proporzioni, ci si accorge che non è il singolo caso che tiene in piedi l'ideologia di Poulet, ma una visione delle cose completamente opposta a quella attuale. Il valore del libro è da cercarsi nella palestra di idee (sbagliate per il nostro tempo) che l'autore riesce ad attivare in ogni capitolo. Ci sono letture che sviluppano l'elasticità mentale, magari facendoci ragionare su cose che rifiutiamo per istinto... Poulet ne raccoglie in gran quantità." (Armando Torno)
EUR 10.00
Last copy
Traduzione di Ilide Carmignani. Milano, Guanda 1997, cm.13,5x21, pp.206, brossura copertina figurata a colori. Coll.Narratori della Fenice. L'avventura e la politica, l'amore e la guerra, il viaggio e l'utopia, l'ironia e il mistero: tutto Se-púlveda, con le sue passioni e i suoi temi (alcuni, come quello amoroso, per la prima volta presenti con tanta intensità), è rappresentato in questo nuo-vo libro, che raccoglie ventiquattro racconti del grande scrittore cileno. L'appuntamento d'amore tra un sandinista, che combatte in Nicaragua con-tro la dittatura di Somoza, e una donna che si rive-la essere la moglie del prigioniero in mano ai ri-voltosi, un delatore condannato a morire all'alba: la notte dì terrore di un ricercato politico, che at-tende l'arrivo di uno « squadrone della morte »; la storia di un campione di boxe cileno che organiz-za finti incontri per lasciare il suo paese e unirsi alla guerriglia boliviana; l'impresa di dodici con-finati politici sperduti nel mezzo del deserto cile-no, che rimettono miracolosamente in moto una vecchia locomotiva a vapore, facendone il simbo-lo della loro aspirazione alla libertà; l'incontro mancato, alla stazione di Amburgo, tra un esule e la donna amata, conosciuta sulle barricate del maggio francese e mai più rivista in quindici an-ni... E ancora: dittatori senza scrupoli con la loro storia cruenta, fieri malavitosi dei porti, vecchi anarchici con un'antica ferita d'amore. coppie senza più desiderio e speranza, prostitute commo-venti e grottesche... Uno straordinario raduno di personaggi, che se nei singoli racconti agiscono in modo perfettamente funzionale allo sviluppo della trama, alla fine si fissano nella memoria come gli abitanti - indimenticabili - di un unico mondo narrativo, di una ricchissima e umanissima città della fantasia.

EAN: 9788877469885
EUR 12.40
-39%
EUR 7.50
2 copies
Roma, Salerno Ed. 2021, cm.15x21, pp.153, br.cop.fig.a colori. Coll.Piccoli Saggi,33 . Le epidemie, come le carestie e le guerre, sono un ricorrente flagello del genere umano, eppure "non tutto il male viene per nuocere". Sono antiche compagne e, per certi aspetti, anche e soprattutto efficaci maestre. Possono insegnarci il coraggio, la solidarietà, la prudenza, la prevenzione, l'igiene, e addirittura – paradossalmente – l'ottimismo. Possono stimolare l'arte, la musica, la fantasia. Perfino far nascere l'amore. Nella Firenze del 1348 un'"allegra brigata" di giovani, tre ragazzi e sette ragazze, decide, per sfuggire al contagio che sta devastando Firenze, di "far comunità" rifugiandosi in luoghi ameni e salubri; là, per non soccombere all'angoscia provocata dalla "moría", viene stabilita tra loro la regola di raccontarsi a vicenda, in dieci diverse giornate, una novella ciascuno. Dieci protagonisti, dieci caratteri che emergono dalla narrazione, dieci forme di progressiva "catarsi", di liberazione dalla paura. Una splendida psicoterapia di gruppo. Tale il messaggio del Decameron di Giovanni Boccaccio, che questo libro ripropone per i giorni nostri, secondo una particolare chiave di lettura. La lettura di un medievista per il dramma postmoderno iniziato nei primi mesi del 2020.

EAN: 9788869735103
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available
Milano, Edizioni Il Formichiere 1979, cm.12,5x22, pp.212, br., cop.fig. Allo stato di nuovo. Coll.Contraddizioni.
Note: alla copertina manca una porzione dell'immagina a causa probabilmente di un adesivo tolto.
EUR 9.90
Last copy